MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: TERRACINA | Abusivismo commerciale, sequestrati circa 800 articoli senza marchio CE
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > TERRACINA | Abusivismo commerciale, sequestrati circa 800 articoli senza marchio CE
Cronaca

TERRACINA | Abusivismo commerciale, sequestrati circa 800 articoli senza marchio CE

Ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2026 18:15
Redazione Pubblicato 13 Agosto 2026
Condividi
Condividi

Proseguono i servizi straordinari di controllo finalizzati al contrasto dell’abusivismo commerciale da parte del personale del Nucleo di Polizia Amministrativa del Comando di Polizia Locale di Terracina, agli ordini del comandante Mauro Renzi.

● Leggi sullo stesso argomento

+++FLASH+++ LATINA | Tamponamento sull’Appia tra auto e furgone, code e rallentamenti → +++FLASH+++ LATINA | Tamponamento sull’Appia tra auto e furgone, code e rallentamenti +++VIDEO+++ ROMA | Quattro strutture ricettive abusive vicino Termini, sanzioni per oltre 120mila euro → +++VIDEO+++ ROMA | Quattro strutture ricettive abusive vicino Termini, sanzioni per oltre 120mila euro TERRACINA | Terremoto nella notte, scossa di magnitudo 2.1 a pochi chilometri dalla città → TERRACINA | Terremoto nella notte, scossa di magnitudo 2.1 a pochi chilometri dalla città

Le operazioni, che vedono impegnati durante tutto l’anno gli agenti della Polizia Locale, sono state intensificate nel corso della stagione estiva e interessano sia il centro sia le zone periferiche della città.

- Advertisement -

Dopo la precedente operazione dei giorni scorsi, gli agenti sono intervenuti in due distinti controlli in piazza Municipio e piazza Garibaldi, procedendo al sequestro di circa 800 articoli, prevalentemente giocattoli destinati all’infanzia.

La merce è risultata sprovvista del marchio CE e quindi non conforme agli standard di sicurezza previsti dall’Unione Europea, con potenziali rischi per i consumatori.

- Advertisement -

Le attività a tutela dei consumatori proseguiranno anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di garantire la leale concorrenza sul mercato e tutelare la salute pubblica, con particolare attenzione agli articoli destinati ai più giovani.

L’attenzione della Polizia Locale resta inoltre concentrata sulle spiagge della città, dove fin dall’inizio della stagione sono state avviate attività di contrasto e prevenzione del commercio abusivo, insieme a specifici interventi contro il preposizionamento non autorizzato delle attrezzature da spiaggia sulla battigia.

- Advertisement -

I controlli proseguiranno per assicurare il rispetto delle regole, tutelare i consumatori e garantire una corretta fruizione degli spazi pubblici e del litorale cittadino.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

APRILIA E NETTUNO | Ramo cade su un’auto in via dei Cinque Archi, il Comitato chiede interventi urgenti
ROMA | Controlli della Finanza contro il lavoro nero: irregolarità in un ristorante e un autolavaggio
TERRACINA | Maltempo, il Comune chiede lo stato di calamità naturale
LATINA | Maltempo, la giunta chiede il riconoscimento dello stato di calamità naturale
FONDI | Costruzione abusiva di 60 metri quadrati in località Cappelalto, due persone denunciate dai Carabinieri Forestali
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • Maltempo e freddo nel weekend: piogge, vento forte e temperature in calo sull’Italia
  • FOOTBALL | L’Italia Master vince il Charity Bowl, protagonisti anche D’Amico e Siciliano dei Latina Buffalos
  • ROMA | Caso San Raffaele, Rocca presenta un esposto alla Corte dei Conti contro Zingaretti e D’Amato
  • APRILIA E NETTUNO | Ramo cade su un’auto in via dei Cinque Archi, il Comitato chiede interventi urgenti
  • VENTOTENE | Dimissioni e tensioni in maggioranza, Caputo: “Potrei rivedere la decisione di non candidarmi”
  • ROMA | Controlli della Finanza contro il lavoro nero: irregolarità in un ristorante e un autolavaggio
  • PONTINIA | Intitolato ad Alberto Zaccheo il parcheggio di via Mameli
  • FONDI | “Decant…iamo il Panettone”, seconda edizione tra dolci artigianali e sapori del territorio
  • PROVINCIA | Trasporti, dal 26 ottobre cambiano orari e corse nel Litorale Sud
  • ROMA | Nuova fermata Pigneto, la Regione: «Strategica per la mobilità dell’area metropolitana»

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • Maltempo e freddo nel weekend: piogge, vento forte e temperature in calo sull’Italia 24 Ottobre 2026
  • FOOTBALL | L’Italia Master vince il Charity Bowl, protagonisti anche D’Amico e Siciliano dei Latina Buffalos 24 Ottobre 2026
  • ROMA | Caso San Raffaele, Rocca presenta un esposto alla Corte dei Conti contro Zingaretti e D’Amato 24 Ottobre 2026
  • APRILIA E NETTUNO | Ramo cade su un’auto in via dei Cinque Archi, il Comitato chiede interventi urgenti 24 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →