Nuovo intervento di manutenzione sulle passerelle del lungomare di Latina. Dopo gli atti vandalici e i danneggiamenti registrati nel corso dell’estate, l’amministrazione comunale è tornata a intervenire per ripristinare la funzionalità e la sicurezza dei camminamenti che consentono l’accesso alle spiagge.
Leggi sullo stesso argomento
LATINA | Voucher per la doppia transizione digitale ed ecologica, domande dal 25 settembre: assistenza di Confesercenti
LATINA | ABC, i sindacati denunciano: «Situazione organizzativa non più tollerabile»
LATINA | ABC rinnova la flotta, 13 nuovi mezzi per la raccolta dei rifiuti
I lavori, attualmente in corso, interessano in particolare i camminamenti in plastica e le passerelle in legno, con la manutenzione e la sostituzione delle parti maggiormente deteriorate. Sono già stati ripristinati diversi gradini e tavole nei punti in cui i danneggiamenti rischiavano di compromettere la fruibilità dei percorsi verso l’arenile.
«Si tratta di interventi – afferma l’assessore alla Marina Gianluca Di Cocco – che si sono resi necessari per ripristinare le passerelle e i camminamenti dopo i danneggiamenti verificatisi nel corso dell’estate. Avevamo già effettuato una serie di lavori all’inizio della stagione e siamo tornati a intervenire laddove si è reso necessario, proprio per garantire la piena fruibilità del nostro litorale».
L’assessore sottolinea anche l’importanza delle strutture per garantire una migliore accessibilità alle spiagge. «Le passerelle rappresentano un servizio importante per cittadini, famiglie, anziani e persone con difficoltà motorie, oltre a consentire a tutti di raggiungere le spiagge con maggiore comodità. Per questo motivo abbiamo ritenuto doveroso intervenire nuovamente e rapidamente, così da restituire ai cittadini strutture in condizioni adeguate».
Di Cocco rivolge infine un appello al rispetto dei beni pubblici: «Colgo l’occasione per rivolgere un appello a tutti a rispettare le strutture presenti sul nostro litorale: sono beni pubblici e rappresentano un patrimonio a disposizione di tutti».


