MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Sam Neill è morto a 78 anni, addio alla star di Jurassic Park e Peaky Blinders
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Dall’Italia e dal Mondo > Sam Neill è morto a 78 anni, addio alla star di Jurassic Park e Peaky Blinders
Dall’Italia e dal Mondo

Sam Neill è morto a 78 anni, addio alla star di Jurassic Park e Peaky Blinders

Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2026 9:04
Ramona Campagna Pubblicato 13 Luglio 2026
Condividi
Condividi

Lutto nel mondo del cinema. Si è spento all’età di 78 anni Sam Neill, attore neozelandese diventato celebre in tutto il mondo grazie al ruolo del dottor Alan Grant nella saga di Jurassic Park. La notizia della sua scomparsa è stata confermata dalla famiglia, che ha riferito che l’attore è morto a Sydney, in Australia, circondato dai suoi cari.

● Leggi sullo stesso argomento

Addio a Bonnie Tyler, una delle voci più amate della musica internazionale → Addio a Bonnie Tyler, una delle voci più amate della musica internazionale +++VIDEO+++ Frode fiscale nel settore delle slot machine, sette indagati: contestata un’evasione da 1,7 milioni di euro → +++VIDEO+++ Frode fiscale nel settore delle slot machine, sette indagati: contestata un’evasione da 1,7 milioni di euro Spagna, devastante incendio in Andalusia: almeno 11 morti, 19 dispersi e mille evacuati → Spagna, devastante incendio in Andalusia: almeno 11 morti, 19 dispersi e mille evacuati

Sam Neill lascia un’eredità artistica costruita in oltre cinque decenni di carriera, durante i quali ha alternato grandi produzioni hollywoodiane a film d’autore e serie televisive di successo. Oltre all’indimenticabile interpretazione in Jurassic Park, è stato protagonista di pellicole come Lezioni di piano e ha conquistato il pubblico anche con il suo ruolo nella serie britannica Peaky Blinders.

- Advertisement -

Negli ultimi anni aveva raccontato pubblicamente la sua battaglia contro un raro tumore del sangue, annunciando pochi mesi fa di essere libero dalla malattia. La famiglia ha precisato che la morte è stata improvvisa e inaspettata, chiedendo rispetto per questo momento di profondo dolore.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

Vaccinazioni, coperture ancora disomogenee in Italia: 13 Regioni sotto la soglia del 95%
Fondi Carabinieri Giorno
Basso Molise, madre e figlio arrestati dopo l’aggressione ai carabinieri con badile e coltello
Rivoluzione in casa Apple: debutta l’iPhone Duo, il primo smartphone pieghevole
trump
Trump, show a Dallas: «5mila dollari agli americani se i Repubblicani vincono i midterm»
Pordenone, due serre di marijuana in un capannone: oltre 23 chili di droga sequestrati e un arresto
TAGGATO:cinemaHollywoodJurassic ParkluttoPeaky BlindersSam Neillserie tvSteven Spielberg
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →