È finito agli arresti domiciliari un uomo di 44 anni, residente a Cisterna di Latina e già noto alle forze dell’ordine, accusato di aver violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai familiari. Il provvedimento è stato eseguito nella serata di ieri dai Carabinieri della Stazione di Sabaudia, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Tribunale di Latina l’8 luglio 2026.
Leggi sullo stesso argomento
+++ FLASH +++ PONTINIA | Incidente sull’Appia, strada chiusa all’altezza della Migliara 49
+++FLASH+++ RIETI | Esplosioni in un’azienda pirotecnica: due morti e due feriti gravi
SABAUDIA | Abusi edilizi in uno stabilimento balneare, il TAR boccia il ricorso: concessione verso la decadenza
L’uomo era sottoposto, dall’agosto 2025, al divieto di avvicinamento alle persone offese con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico, nell’ambito di un procedimento per presunti maltrattamenti in famiglia ai danni dei propri congiunti, residenti a Sabaudia. Secondo quanto ricostruito dai militari, il 44enne avrebbe violato le prescrizioni imposte dal giudice. Gli accertamenti svolti dai Carabinieri hanno infatti permesso di documentare due episodi, avvenuti tra la fine di giugno e l’inizio di luglio, durante i quali l’uomo avrebbe rivolto minacce al padre.
Alla luce delle violazioni contestate, il Tribunale di Latina ha disposto un aggravamento della misura cautelare, sostituendo il divieto di avvicinamento con gli arresti domiciliari. Anche in questo caso resterà attivo il dispositivo di controllo elettronico. Al termine delle formalità di rito, il 44enne è stato accompagnato presso la propria abitazione, dove sconterà la misura cautelare degli arresti domiciliari.


