MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | Maxi sequestro di merce contraffatta: oltre 250mila prodotti, denunciato un commerciante
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > ROMA | Maxi sequestro di merce contraffatta: oltre 250mila prodotti, denunciato un commerciante
Cronaca

ROMA | Maxi sequestro di merce contraffatta: oltre 250mila prodotti, denunciato un commerciante

Ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2026 9:36
Redazione Pubblicato 27 Luglio 2026
Condividi
Condividi

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno portato a termine due distinti interventi nella Capitale, tra l’Esquilino e la periferia ovest, nell’ambito dei controlli contro la contraffazione e a tutela della sicurezza economico-finanziaria. L’operazione più rilevante è scattata all’Esquilino, dove i militari del I Gruppo Roma – 2° Nucleo Operativo Metropolitano hanno controllato un’attività commerciale gestita da un cittadino cinese. All’interno del negozio sono stati trovati migliaia di articoli di alta gioielleria contraffatti e pronti per essere messi in vendita.

● Leggi sullo stesso argomento

ROMA | Incendio a Valleranello, ristorante in fiamme: esplodono alcune bombole → ROMA | Incendio a Valleranello, ristorante in fiamme: esplodono alcune bombole ROMA | Schiacciato dalla spazzatrice durante la manutenzione: Paolo Roccoli muore a 47 anni a Tor Vergata → ROMA | Schiacciato dalla spazzatrice durante la manutenzione: Paolo Roccoli muore a 47 anni a Tor Vergata +++VIDEO+++ CASERTA E FROSINONE | Scoperta fabbrica clandestina di sigarette, l’operazione della Guardia di Finanza → +++VIDEO+++ CASERTA E FROSINONE | Scoperta fabbrica clandestina di sigarette, l’operazione della Guardia di Finanza

Gli accertamenti sono proseguiti subito dopo e hanno portato i finanzieri a individuare anche un deposito nella zona Tiburtina, utilizzato per conservare la merce. Complessivamente sono stati sequestrati oltre 250mila prodotti contraffatti che riportavano i loghi di prestigiosi marchi internazionali, tra cui Van Cleef & Arpels, Louis Vuitton e Chantecler. Secondo quanto ricostruito, la vendita degli articoli avrebbe potuto generare ingenti profitti illeciti. Il titolare dell’attività è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

- Advertisement -

Un secondo intervento è stato effettuato nella periferia ovest di Roma. Durante un servizio di controllo, i finanzieri hanno fermato un cittadino italiano già con precedenti penali. L’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a scatto e di una modica quantità di sostanza stupefacente, che sarebbe stata detenuta per uso personale. Per il possesso del coltello è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di armi, mentre per la sostanza stupefacente è stato segnalato alla Prefettura per i previsti provvedimenti amministrativi.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TERRACINA | Esce dal carcere e minaccia l’ex moglie, 58enne arrestato per stalking
LATINA | Condannato per rapina aggravata, arrestato un 35enne allo scalo ferroviario
PRIVERNO | Aggredisce l’ex compagna, 47enne colpito dal divieto di avvicinamento
APRILIA | Maltrattamenti all’ex compagna, arrestato 31enne
SEZZE | Aggredisce la sorella e le rompe tre denti, arrestato un 35enne
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →