Il viaggio di Sunflowers fa tappa a Latina. Sabato 11 luglio, alle 21.30, l’Arena del Cinema Corso ospiterà l’anteprima in provincia di Latina del docufilm “Utopia Europa“, alla presenza del regista Renato Chiocca e del protagonista Massimiliano Porcelli. Dopo le presentazioni in diverse città europee, tra cui Lisbona e Atene, il documentario approda nel capoluogo pontino per una serata di cinema all’aperto dedicata al racconto di un viaggio che attraversa il continente.
Leggi sullo stesso argomento
LATINA | Alla Cantina Villa Gianna una serata tra vino, stelle e sicurezza con “Aspettando Calici di Stelle”
PONTINIA | Cambio di programma per il concerto di Sant’Anna: in piazza Indipendenza arriva Cristiano Malgioglio
LATINA | Al Sottoscala9 la proiezione di “Riding for Jesus”: incontro con la regista Sabrina Varani
“Utopia Europa” ripercorre il Sunflowers European Tour, l’impresa in gravel di 6.000 chilometri da Lisbona ad Atene compiuta da Massimiliano Porcelli. Un itinerario che ha attraversato dieci Paesi europei con l’obiettivo di incontrare cooperative, comunità e realtà impegnate nell’inclusione sociale e nell’innovazione, restituendo l’immagine di un’Europa costruita attraverso esperienze, relazioni e progetti condivisi.
L’anteprima rappresenta un momento significativo anche per il territorio pontino, dove il progetto Sunflowers ha raccolto interesse e partecipazione. La proiezione all’Arena del Cinema Corso offrirà al pubblico l’opportunità di vivere una serata all’insegna del cinema, del viaggio e della mobilità sostenibile. L’appuntamento è fissato per sabato 11 luglio alle ore 21.30, quando il grande schermo dell’Arena del Cinema Corso accoglierà una storia che intreccia sport, scoperta e comunità, nel segno di un’Europa raccontata attraverso le persone e i territori.





