MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Parco Falcone e Borsellino, Carnevale: “Area giochi sicura, riapertura a breve”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA | Parco Falcone e Borsellino, Carnevale: “Area giochi sicura, riapertura a breve”
Attualità

LATINA | Parco Falcone e Borsellino, Carnevale: “Area giochi sicura, riapertura a breve”

Ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2026 15:32
Redazione Pubblicato 28 Luglio 2026
Condividi
Condividi

Si è riunita questa mattina la commissione Lavori pubblici del Comune di Latina per fare il punto sugli interventi realizzati al Parco Falcone e Borsellino, dopo la temporanea chiusura dell’area giochi avvenuta a pochi giorni dalla riapertura del parco. Alla seduta hanno partecipato il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Carnevale, il dirigente delle Manutenzioni Micol Ayuso, il direttore dei lavori Luigi Di Girolamo e il collaudatore dell’opera finanziata con fondi PNRR Francesco Romagnoli.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Confesercenti avvia la raccolta firme per salvare il commercio di prossimità → LATINA | Confesercenti avvia la raccolta firme per salvare il commercio di prossimità LATINA | Il Consiglio comunale approva il bilancio 2025 di Abc: utile di oltre 153mila euro → LATINA | Il Consiglio comunale approva il bilancio 2025 di Abc: utile di oltre 153mila euro LATINA | Spiagge libere, affidato il servizio di salvamento fino a settembre → LATINA | Spiagge libere, affidato il servizio di salvamento fino a settembre

Al centro dell’incontro il distacco di alcuni bulloni dal gioco del “Dinosauro”, rilevato domenica mattina durante un intervento di disinfestazione per la presenza di vespe nell’area. L’amministrazione ha disposto immediatamente l’interdizione preventiva della zona e ha richiesto verifiche alla ditta fornitrice, la Holzhof srl, che ha confermato la sicurezza delle strutture installate. «I tecnici della ditta, arrivati tempestivamente a Latina, hanno rassicurato sulla massima sicurezza delle strutture ludiche – ha spiegato Carnevale –. In particolare, il tubolare interessato dal distacco dei due bulloni è assemblato con 24 elementi anziché i 12 necessari. Abbiamo comunque richiesto il ripristino immediato e una nuova verifica complessiva».

- Advertisement -

Durante la commissione è stato inoltre ribadito che la riapertura del parco è avvenuta sulla base delle certificazioni tecniche e del verbale di accertamento del collaudatore. Riguardo alle critiche sulla pavimentazione in Levostab 99, il vice sindaco ha precisato che si tratta di una superficie naturale stabilizzata, ecocompatibile e permeabile. Le criticità riscontrate erano già state contestate alla ditta esecutrice prima della consegna del cantiere e gli interventi di sistemazione saranno effettuati con condizioni climatiche più favorevoli.

«Siamo consapevoli delle osservazioni dei cittadini – ha dichiarato Carnevale – ma le problematiche sulla pavimentazione non compromettono la sicurezza e la fruibilità del parco. Continueremo a seguire i lavori affinché ogni aspetto venga perfezionato nel più breve tempo possibile». Al termine della seduta è stato comunicato che il ripristino dei bulloni del “Dinosauro” e le verifiche sulle altre strutture sono stati completati. La riapertura dell’area giochi potrà avvenire a breve, una volta conclusi gli interventi di disinfestazione.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Filatelia, emesso il francobollo per i 50 anni delle radio e tv locali
TERRACINA | Rinnovato il protocollo con la Caritas per sostenere persone e famiglie fragili
PROVINCIA | Via Appia Regina Viarum, i Comuni pontini fanno rete per valorizzare il percorso UNESCO
LATINA | Borgo San Michele, chiuso l’ufficio postale: al via lavori di manutenzione straordinaria
LATINA | Padel in Piazza chiude la seconda edizione tra sport, spettacolo e solidarietà
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →