MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Assalti a supermercati e locali tra febbraio e marzo: arrestati un uomo e una donna
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > LATINA | Assalti a supermercati e locali tra febbraio e marzo: arrestati un uomo e una donna
Cronaca

LATINA | Assalti a supermercati e locali tra febbraio e marzo: arrestati un uomo e una donna

Ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2026 15:25
Redazione Pubblicato 2 Luglio 2026
Condividi
Condividi

La Polizia di Stato di Latina ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Latina su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo e di una donna gravemente indiziati, a vario titolo, di una serie di reati contro il patrimonio commessi tra febbraio e marzo 2025 ai danni di diversi esercizi commerciali del capoluogo pontino.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Deve scontare quattro mesi per violazione degli obblighi di assistenza familiare, arrestato → LATINA | Deve scontare quattro mesi per violazione degli obblighi di assistenza familiare, arrestato +++FLASH+++LATINA | Incidente tra due auto su via Migliara 41: rilievi sul posto e traffico in tilt → +++FLASH+++LATINA | Incidente tra due auto su via Migliara 41: rilievi sul posto e traffico in tilt LATINA | Auto prende fuoco sulla Pontina a Borgo San Michele: traffico in tilt e lunghe code → LATINA | Auto prende fuoco sulla Pontina a Borgo San Michele: traffico in tilt e lunghe code

Il provvedimento è il risultato di un’indagine coordinata dalla Procura di Latina e condotta congiuntamente dalla Squadra Mobile della Questura e dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Latina. Le investigazioni hanno consentito di ricostruire le presunte responsabilità dei due indagati in numerosi episodi di tentato furto aggravato, tentata rapina, rapina impropria, furto aggravato e porto abusivo di armi.

- Advertisement -

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, all’uomo vengono contestati un tentato furto aggravato all’interno del supermercato Decò di viale Pier Luigi Nervi, due tentate rapine in esercizi commerciali durante le quali avrebbe minacciato i dipendenti con un taglierino per impossessarsi dell’incasso, una rapina impropria al bar “Le Cinéma Cafè” di Latina Lido, compiuta travisato e armato di coltello, e un furto aggravato in un supermercato del quartiere Piccarello.

L’uomo, già detenuto nella Casa circondariale di Rieti per altra causa, ha ricevuto la notifica del nuovo provvedimento direttamente in carcere.

- Advertisement -

La donna è stata invece rintracciata dalla Squadra Mobile nel territorio comunale di Latina e, al termine delle formalità di rito, è stata trasferita nella Casa circondariale femminile di Roma Rebibbia, dove resta a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

L’operazione, sottolinea la Questura, conferma la collaborazione tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Autorità giudiziaria nell’attività di contrasto ai reati contro il patrimonio e di tutela della sicurezza di cittadini e operatori commerciali.

- Advertisement -

Si ricorda che il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e che gli indagati devono ritenersi presunti innocenti fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SAN FELICE CIRCEO | Sicurezza stradale, controllati 102 veicoli e accertate 15 violazioni
ANZIO | Dal 2 novembre cambiano orari e punti di conferimento del verde, Brignone: «Aumentata la differenziata»
CISTERNA | Piazzale senza sistema di raccolta delle acque piovane, denunciato l’amministratore di un’impresa
SONNINO | Droga e armi rubate in un capannone, arrestato un 44enne
APRILIA | Controlli a tappeto dei Carabinieri: cinque denunciati tra furti, ricettazione e lesioni aggravate
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • ROMA | Caterina Gramaglia: «Il teatro è uno strumento di conoscenza, espressione e relazione»
  • CISTERNA | Un parco intitolato a Umberto Achille Di Lelio, pioniere dell’industria casearia
  • SAN FELICE CIRCEO | Sicurezza stradale, controllati 102 veicoli e accertate 15 violazioni
  • ROMA | Riqualificazione dei terreni ex Pio Istituto Santo Spirito, Ghera: «Risultato storico atteso da anni»
  • CIVITAVECCHIA | Maxi emergenze sanitarie, ARES 118 in campo nell’esercitazione Mare Aperto 26
  • LATINA | Zona pub senza regolamento, Campagna e Majocchi (PD): «Dissuasori distrutti e fondi a rischio»
  • PUGILATO | Boxe Latina protagonista agli Europei Under 15: oro per El Moety e bronzo per Mastrolillo
  • LATINA | Criticità Piazza Santa Maria Goretti, Fiore: «Qualche segnale positivo, ma servono risposte concrete»
  • Incendio a Milano, anziana disabile muore nel suo appartamento: cinque feriti e palazzina evacuata
  • FONDI | Palazzo Caetani, il Comune punta su pinacoteca e sala congressi: via libera unanime all’acquisto

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • ROMA | Caterina Gramaglia: «Il teatro è uno strumento di conoscenza, espressione e relazione» 26 Ottobre 2026
  • CISTERNA | Un parco intitolato a Umberto Achille Di Lelio, pioniere dell’industria casearia 26 Ottobre 2026
  • SAN FELICE CIRCEO | Sicurezza stradale, controllati 102 veicoli e accertate 15 violazioni 26 Ottobre 2026
  • ROMA | Riqualificazione dei terreni ex Pio Istituto Santo Spirito, Ghera: «Risultato storico atteso da anni» 26 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →