MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: GAETA | Truffa del resto sul lungomare di Serapo: denunciati un uomo e una donna
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > GAETA | Truffa del resto sul lungomare di Serapo: denunciati un uomo e una donna
Cronaca

GAETA | Truffa del resto sul lungomare di Serapo: denunciati un uomo e una donna

Ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2026 15:57
Redazione Pubblicato 17 Luglio 2026
Condividi
Condividi

La Polizia di Stato di Gaeta ha denunciato a piede libero due cittadini di nazionalità rumena, un uomo e una donna, ritenuti presunti responsabili del reato di truffa in concorso ai danni di un esercizio commerciale del lungomare di Serapo.

● Leggi sullo stesso argomento

+++FLASH++ SEZZE | Scooter contro auto ai Colli: grave un ragazzo, sul posto anche l’elisoccorso → +++FLASH++ SEZZE | Scooter contro auto ai Colli: grave un ragazzo, sul posto anche l’elisoccorso GAETA | Furto a un’anziana, arrestati quattro presunti responsabili sulla Pontina → GAETA | Furto a un’anziana, arrestati quattro presunti responsabili sulla Pontina GAETA | Maltrattava la compagna, uomo finisce agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico → GAETA | Maltrattava la compagna, uomo finisce agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico

L’attività investigativa è scaturita dalla denuncia presentata dal titolare di un chiosco, vittima della cosiddetta “truffa del resto”.

- Advertisement -

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la donna, dopo aver acquistato merce di modesto valore, avrebbe consegnato una banconota da 50 euro e, mentre il commerciante era intento a preparare il resto, lo avrebbe distratto sostenendo di voler pagare con monete o con un taglio diverso. Approfittando del momento di confusione, è riuscita a riappropriarsi della banconota da 50 euro, ottenendo contemporaneamente anche il resto spettante.

Gli operatori della Squadra Anticrimine, impegnati in servizi di prevenzione e controllo del territorio, avevano già notato i movimenti sospetti di un uomo e una donna che, con il pretesto di effettuare piccoli acquisti, si spostavano tra gli stabilimenti balneari della zona.

- Advertisement -

Gli agenti, che stavano monitorando la coppia, sono intervenuti immediatamente dopo la segnalazione del commerciante, bloccando i due poco distante dal luogo dei fatti. La successiva perquisizione personale ha consentito di recuperare la banconota da 50 euro, che è stata sequestrata e successivamente restituita all’avente diritto. Gli accertamenti sono stati inoltre corroborati dalle immagini dell’impianto di videosorveglianza dell’esercizio commerciale e dal riconoscimento fotografico effettuato da una testimone.

Al termine delle attività di polizia giudiziaria, i due soggetti sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino per il reato di truffa in concorso.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | Pistola con munizioni artigianali in casa: un uomo arrestato dalla Polizia
APRILIA | Viola il divieto di avvicinamento alla vittima: 35enne arrestato dalla Polizia
TERRACINA | Esce dal carcere e minaccia l’ex moglie, 58enne arrestato per stalking
LATINA | Condannato per rapina aggravata, arrestato un 35enne allo scalo ferroviario
PRIVERNO | Aggredisce l’ex compagna, 47enne colpito dal divieto di avvicinamento
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →