MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: GAETA | Emozioni e partecipazione alla Biblioteca Mignano per la presentazione del romanzo di Loredana Traniello
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > GAETA | Emozioni e partecipazione alla Biblioteca Mignano per la presentazione del romanzo di Loredana Traniello
Cultura & Eventi

GAETA | Emozioni e partecipazione alla Biblioteca Mignano per la presentazione del romanzo di Loredana Traniello

Ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2026 15:27
Redazione Pubblicato 22 Luglio 2026
Condividi
Condividi

Sala gremita e grande partecipazione ieri presso la Biblioteca Comunale “Salvatore Mignano” di Gaeta per la presentazione del romanzo “Il mio Micky un nome un amore un sogno!”, opera della scrittrice e giornalista gaetana Loredana Traniello, dedicata al suo cantante preferito Luis Miguel. L’incontro ha visto protagonista un ricco parterre tutto al femminile, con interventi che hanno accompagnato il pubblico alla scoperta dei temi centrali del libro: amore, amicizia, famiglia, fede e capacità di inseguire i propri sogni nonostante le difficoltà della vita.

● Leggi sullo stesso argomento

FORMIA | Presentato ieri al Palazzo Comunale il libro del magistrato antimafia Catello Maresca “Il Genio di Giovanni Falcone” → FORMIA | Presentato ieri al Palazzo Comunale il libro del magistrato antimafia Catello Maresca “Il Genio di Giovanni Falcone” SPERLONGA | Barbara Tucker al Bazzano Beach: il 26 luglio arriva la regina della house music → SPERLONGA | Barbara Tucker al Bazzano Beach: il 26 luglio arriva la regina della house music ARDEA | Arriva “Anima Corde”: la World Music incontra gli archi in una serata tra culture, emozioni e contaminazione musicale → ARDEA | Arriva “Anima Corde”: la World Music incontra gli archi in una serata tra culture, emozioni e contaminazione musicale

A portare i saluti istituzionali dell’Amministrazione comunale e del sindaco Cristian Leccese è stata la vice sindaca Gianna Conte, che ha sottolineato l’importanza della forza di volontà e del coraggio come strumenti per affrontare i momenti più complessi. Il dibattito, moderato dall’avvocato Roberta Castini, ha visto l’autrice raccontare il percorso umano ed emotivo alla base del romanzo, con la lettura di alcuni passaggi significativi dell’opera. Al centro della serata il tema della rinascita, intesa come capacità di riconoscere il proprio valore e trasformare le esperienze dolorose in una nuova consapevolezza.

- Advertisement -

Particolare attenzione è stata dedicata al focus “Il viaggio emotivo di Luna”, curato dalla Life & Relational Coach Fortuna Bonante, che ha approfondito gli aspetti psicologici e interiori del percorso narrativo insieme alla scrittrice. L’evento è stato arricchito anche dall’intervento della professoressa Vera Liguori Mignano, che ha ricordato la figura del marito, il professor Salvatore Mignano, cui è intitolata la biblioteca cittadina, e dalla partecipazione di Sandra Cervone, presidente dell’associazione e casa editrice deComporre. Una serata dedicata alla letteratura ma soprattutto alle emozioni, con il pubblico coinvolto in un dialogo sui sogni, sulle fragilità e sulla possibilità di ricominciare attraverso la forza delle proprie passioni.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

MONTE SAN BIAGIO | “C’era una volta Ennio”, concerto gratuito dedicato a Morricone
SABAUDIA | Il Parco e la Commedia: tre serate tra Modugno, comicità e teatro d’autore
MINTURNO | Patto di gemellaggio con Cassino, il 3 agosto evento al Teatro Romano
GAETA | Si rinnova il legame con la Marina USA: incontro in Comune prima del cambio di comando
VELLETRI | Danza contemporanea protagonista con il festival “Paesaggi del Corpo”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →