MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FORMIA | Tentano la truffa del falso Carabiniere a un’anziana di 86 anni: denunciati due minorenni
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > FORMIA | Tentano la truffa del falso Carabiniere a un’anziana di 86 anni: denunciati due minorenni
Cronaca

FORMIA | Tentano la truffa del falso Carabiniere a un’anziana di 86 anni: denunciati due minorenni

Ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2026 15:16
Redazione Pubblicato 29 Luglio 2026
Condividi
Condividi

La Polizia di Stato di Formia ha denunciato in stato di libertà due minorenni, di 14 e 15 anni, gravemente indiziati di essere gli autori di una tentata truffa ai danni di un’anziana di 86 anni residente a Formia.

● Leggi sullo stesso argomento

+++ FLASH +++ TERRACINA | Malore mentre fa il bagno, 72enne soccorso in spiaggia e trasferito in eliambulanza a Roma → +++ FLASH +++ TERRACINA | Malore mentre fa il bagno, 72enne soccorso in spiaggia e trasferito in eliambulanza a Roma +++VIDEO+++ CASERTA E FROSINONE | Scoperta fabbrica clandestina di sigarette, l’operazione della Guardia di Finanza → +++VIDEO+++ CASERTA E FROSINONE | Scoperta fabbrica clandestina di sigarette, l’operazione della Guardia di Finanza +++ FLASH +++ VIABILITÀ | Camion in fiamme sulla Pontina, traffico bloccato e lunghe code → +++ FLASH +++ VIABILITÀ | Camion in fiamme sulla Pontina, traffico bloccato e lunghe code

L’intervento è scaturito dalla segnalazione giunta alla Sala Operativa riguardante una possibile truffa in corso. Gli agenti del Commissariato di Formia si sono immediatamente recati presso l’abitazione della vittima, accertando che la donna era stata contattata telefonicamente da un sedicente maresciallo dei Carabinieri, il quale le aveva riferito che il marito era stato arrestato perché coinvolto in una rapina in gioielleria. Per ottenerne la liberazione, l’interlocutore aveva richiesto inizialmente la somma di 5.000 euro, per poi accontentarsi di 300 euro in contanti e di alcuni monili in oro.

- Advertisement -

Compreso il tentativo di raggiro, la donna ha allertato il numero di emergenza 112. Gli operatori della Polizia di Stato hanno quindi predisposto un servizio di osservazione all’interno dell’abitazione, in attesa dell’arrivo degli incaricati al ritiro del denaro e dei preziosi.
Pochi minuti dopo, due giovani si sono presentati presso l’abitazione della vittima per ritirare il pacchetto contenente il denaro e gli oggetti di valore. Al momento della consegna sono intervenuti gli agenti, che hanno bloccato entrambi e li hanno accompagnati negli uffici del Commissariato per gli accertamenti di rito.

Al termine dell’attività investigativa, i due minori, di 14 e 15 anni, sono stati denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria competente per i Minorenni. Ultimate le formalità di rito, sono stati affidati ai rispettivi genitori.

- Advertisement -

La Polizia di Stato rinnova l’invito, soprattutto alle persone anziane e ai loro familiari, a diffidare di richieste di denaro o gioielli avanzate telefonicamente da sedicenti appartenenti alle Forze dell’Ordine o da falsi avvocati. In caso di dubbi è fondamentale interrompere immediatamente la conversazione e contattare il Numero Unico di Emergenza 112, evitando di consegnare denaro o beni a sconosciuti.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

GAETA | Incendiò il gazebo di un banco ortofrutticolo nel 2014: 67enne finisce in carcere
GAETA | Minacce e molestie al vicino e ai familiari dal 2024: uomo in carcere per atti persecutori
Crolla una tettoia in un cantiere a Mesagne: morto un operaio, un altro è grave
ROMA | Controlli della Guardia di Finanza: sette denunce tra spaccio, ricettazione e contraffazione
VIABILITÀ | Guasto sulla Roma-Napoli tra Minturno e Sessa Aurunca, ritardi e treni cancellati
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →