La Polizia di Stato ha arrestato a Fondi un cittadino italiano del 1992, residente in provincia di Napoli, destinatario di un provvedimento di arresto ai fini estradizionali emesso dalle autorità giudiziarie albanesi per reati finanziari.
Leggi sullo stesso argomento
+++FLASH++ SEZZE | Scooter contro auto ai Colli: grave un ragazzo, sul posto anche l’elisoccorso
FONDI | Hashish nella barberia, disposta la chiusura per 10 giorni
PRIVERNO | Capannone abusivo in area vincolata: due persone denunciate dai Carabinieri Forestali
L’uomo è accusato di aver evaso imposte per circa 150 mila euro nell’ambito dell’attività imprenditoriale svolta in Albania, dove gestiva un tomaificio. Per questi fatti nei suoi confronti era stata emessa una misura cautelare nell’ambito di un procedimento penale tuttora pendente.
L’operazione è scattata durante i controlli effettuati dalla Polizia di Stato nelle strutture ricettive del territorio. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fondi sono intervenuti dopo una segnalazione giunta alla Sala Operativa, generata da un alert che indicava la presenza del ricercato all’interno di un albergo.
Raggiunta la struttura, i poliziotti hanno identificato l’uomo e lo hanno accompagnato negli uffici del Commissariato per gli accertamenti di rito e per le verifiche attraverso la banca dati Interpol.
Gli approfondimenti hanno confermato la validità del provvedimento restrittivo emesso dall’autorità giudiziaria albanese. Al termine delle procedure, il 33enne è stato arrestato ai fini dell’estradizione e trasferito nella Casa Circondariale di Latina, dove rimane a disposizione della Corte d’Appello competente, che dovrà convalidare il provvedimento entro 96 ore e pronunciarsi sulla richiesta di estradizione.


