MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CISTERNA | Trasporto pubblico, l’Amministrazione Comunale annuncia il ripristino di nuove corse dal 13 luglio
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > CISTERNA | Trasporto pubblico, l’Amministrazione Comunale annuncia il ripristino di nuove corse dal 13 luglio
Attualità

CISTERNA | Trasporto pubblico, l’Amministrazione Comunale annuncia il ripristino di nuove corse dal 13 luglio

Ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2026 18:07
Redazione Pubblicato 10 Luglio 2026
Condividi
Condividi

A partire da lunedì 13 luglio saranno attivate alcune corse inizialmente non previste dal nuovo servizio di trasporto pubblico regionale.

Contents
LE CORSE RIPRISTINATEI 3 PUNTI DI SALITA E DISCESALE PAROLE DEL SINDACO VALENTINO MANTINI

● Leggi sullo stesso argomento

CISTERNA | Successo per la Notte dei Saldi: migliaia di persone nel centro tra shopping e locali aperti → CISTERNA | Successo per la Notte dei Saldi: migliaia di persone nel centro tra shopping e locali aperti CISTERNA | Trasporto pubblico, Mantini chiede un Consiglio straordinario con Regione e Astral → CISTERNA | Trasporto pubblico, Mantini chiede un Consiglio straordinario con Regione e Astral CISTERNA | Processo Satnam, Mantini: “La sentenza sia un monito al rispetto delle regole e della vita umana” → CISTERNA | Processo Satnam, Mantini: “La sentenza sia un monito al rispetto delle regole e della vita umana”

LE CORSE RIPRISTINATE

In particolare, come comunicato da gestore e Regione, saranno ripristinate le corse delle ore 6.55 e delle ore 8.15 della circolare 4 per il quartiere San Valentino, in modo tale da offrire un servizio più aderente alle esigenze dei lavoratori di una zona altamente popolata del territorio cittadino. Sarà anche ripristinata la corsa delle ore 7.10 della circolare 1, con partenza da piazza Michelangelo, che renderà più idoneo il servizio per i lavoratori impiegati nelle aziende che si trovano lungo la via Pontina e ripristinata anche la corsa delle ore 16.30 in senso inverso, per consentire il rientro degli stessi utenti dalla via Pontina al centro di Cisterna.

- Advertisement -

I 3 PUNTI DI SALITA E DISCESA

È stata inoltre emessa dal sindaco un’ordinanza per l’individuazione di 3 punti di salita e discesa dei passeggeri, sicuri e accessibili per i pedoni, all’interno dell’esteso quartiere San Valentino in cui, dalla riforma del trasporto, l’unica fermata non cancellata era quella lungo la via Monti Lepini. I tre punti individuati si trovano in via Vittime del Terrorismo nei pressi della scuola Marcucci, le altre 2 in via Pietro Nenni nei pressi di Piazza Ugo La Malfa e del Centro Polivalente.

L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco ha incontrato i rappresentanti del Comitato spontaneo del quartiere San Valentino, rappresentato da Giuseppe Acampora, e l’Ugl Casa di Claudio Vita. L’incontro, che ha fatto seguito a interlocuzioni avvenute già nei giorni scorsi, è stato utile per fare il punto sulle iniziali criticità emerse all’indomani dell’entrata in vigore del servizio regionale e per esporre le iniziative intraprese dall’Amministrazione comunale. È stata ripercorsa la storicizzazione del trasporto pubblico partendo da dicembre del 2019, tappa nella quale sono scaduti i termini per evitare l’ingresso alle Unità di Rete disciplinate dalla Regione Lazio, e dunque ha sancito l’obbligatorietà per il Comune di essere inserito nella UdR n. 10 “Litorale Sud” del nuovo trasporto pubblico regionale con i comuni di Anzio, Aprilia, Ardea, Bassiano, Cori, Maenza, Nettuno, Norma, Pomezia, Priverno, Prossedi, Rocca Massima, Roccagorga, Roccasecca dei Volsci, Sermoneta, Sezze. Infine, sono state illustrate le formali richieste fatte dall’Ente comunale nel corso di questi ultimi anni per garantire l’efficienza e la continuità del servizio del trasporto.

- Advertisement -

LE PAROLE DEL SINDACO VALENTINO MANTINI

«Quelli ottenuti finora sono risultati importanti e concreti – sottolinea il Sindaco Valentino Mantini – che denotano un impegno costante e rigoroso da parte di questa Amministrazione per tentare di far fronte alle enormi criticità emerse da quando, il 1° luglio scorso, il servizio del trasporto pubblico è stato affidato ad Astral e alla Regione Lazio. Ringraziamo per la pazienza tutti gli utenti, fiduciosi che a breve l’intero servizio tornerà alla sua piena efficienza per i cittadini di Cisterna».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SEZZE | Julia Tasciotti protagonista su Caccia & Tiro, la passione per cinofilia e mondo venatorio
FORMIA | University Village 2026, oltre cinquemila presenze: “Un fiore all’occhiello per la città”
CISTERNA | Stadio Bartolani, rinviato il ricorso del Latina Calcio: il Tar fissa la camera di consiglio al 20 ottobre
FONDI | Il MOF torna a Fruit Attraction: a Madrid per rafforzare il sistema e crescere sui mercati internazionali
PROVINCIA | Educazione finanziaria, quattro webinar gratuiti di Poste Italiane su risparmio e investimenti
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • SEZZE | Julia Tasciotti protagonista su Caccia & Tiro, la passione per cinofilia e mondo venatorio
  • ROMA | Bomba carta a San Basilio, Barbera (PRC): «Colpire i gangli della grande criminalità»
  • FONDI | Il Liceo “Gobetti” celebra 90 anni, doppia ricorrenza nel centenario della morte dell’intellettuale torinese
  • TRIATHLON | Zhero Latina sul podio regionale, è seconda nel Lazio tra i giovani
  • +++VIDEO+++ ROMA | DIA sequestra beni per oltre 500mila euro a esponente della ’ndrangheta
  • ROMA | Sport Italia, CSI e Futura insieme per sostenere studio e formazione dei giovani atleti
  • CICLISMO | Giro dell’Agro Pontino OPES, a Pontinia una tappa speciale con tre gare in una
  • ANZIO | È in arrivo l’evento “Comix”: tre giorni tra fumetti, cosplay e videogiochi
  • UE | Agroalimentare, De Meo: «Meno burocrazia e più opportunità per le imprese»
  • ROMA | Influenza, partita la campagna vaccinale nel Lazio: disponibili 1,38 milioni di dosi

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • SEZZE | Julia Tasciotti protagonista su Caccia & Tiro, la passione per cinofilia e mondo venatorio 6 Ottobre 2026
  • ROMA | Bomba carta a San Basilio, Barbera (PRC): «Colpire i gangli della grande criminalità» 6 Ottobre 2026
  • FONDI | Il Liceo “Gobetti” celebra 90 anni, doppia ricorrenza nel centenario della morte dell’intellettuale torinese 6 Ottobre 2026
  • TRIATHLON | Zhero Latina sul podio regionale, è seconda nel Lazio tra i giovani 6 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →