MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: BASKET | BiP, Mauriello show da 28 punti: FisioCare batte i campioni di IsolPontinia, New Age dilaga tra i junior
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > BASKET | BiP, Mauriello show da 28 punti: FisioCare batte i campioni di IsolPontinia, New Age dilaga tra i junior
Sport

BASKET | BiP, Mauriello show da 28 punti: FisioCare batte i campioni di IsolPontinia, New Age dilaga tra i junior

Ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2026 9:24
Redazione Pubblicato 1 Luglio 2026
Condividi
Condividi

La seconda giornata del BiP regala spettacolo, emozioni e risultati importanti sia nel torneo senior che in quello junior. A prendersi la scena è soprattutto Mauriello, autore di una prestazione da 28 punti che permette a FisioCare di superare i campioni in carica di IsolPontinia, mentre tra gli junior New Age Erborist conferma il proprio ruolo di favorita travolgendo Remoin.

● Leggi sullo stesso argomento

BASKET | Torna il Bip: dal 29 giugno Latina si accende con il Trofeo Terna → BASKET | Torna il Bip: dal 29 giugno Latina si accende con il Trofeo Terna BASKET | Andrea Paccariè nuovo capo allenatore della Benacquista Latina Basket → BASKET | Andrea Paccariè nuovo capo allenatore della Benacquista Latina Basket BASKET | Si alza il sipario sul BIP 2026: TuriRizzo e Never Stops inaugurano il torneo con due successi → BASKET | Si alza il sipario sul BIP 2026: TuriRizzo e Never Stops inaugurano il torneo con due successi

Nel torneo junior, i campioni uscenti di New Age Erborist si impongono con un netto 114-66. La squadra di coach Colarullo parte fortissimo, trascinata dalle giocate di Colarullo junior e dai fratelli Nkemdirim, prendendo subito il controllo della partita. Remoin prova a reagire grazie a Cerini e soprattutto a Politi, autore di 17 punti, ma la maggiore qualità e profondità del roster arancione fanno la differenza. Tra i protagonisti spiccano Scarnicchia con 18 punti, Troiso e Carboni con 16 e Dvornic con altri 16 punti, consentendo a New Age di superare quota cento e conquistare la prima vittoria del girone B.

- Advertisement -

Grande equilibrio, invece, nella sfida senior tra FisioCare e IsolPontinia. I campioni in carica partono bene, ma trovano sulla loro strada un Mauriello semplicemente incontenibile. Il numero 18 dei verdi mette a segno canestri pesanti e trascina i suoi in una gara combattuta e spettacolare. IsolPontinia risponde con Saccoccio, Di Biase e una brillante Giorgia Silvestri, capace di colpire più volte dalla lunga distanza, riuscendo a chiudere avanti il secondo quarto. Nella ripresa, però, FisioCare cambia marcia: Vitti orchestra il gioco, Di Salvo e Fabiani trovano punti importanti e Mauriello continua il suo show personale, chiudendo con 28 punti e firmando il successo per 86-71.

Una vittoria pesante che consegna a FisioCare il primo successo nel girone B e conferma la squadra di coach Boscaro tra le protagoniste del torneo. Domani il programma prevede la sfida junior tra Cosmari e Bodema, mentre tra i senior Aurora Donato Pasta La Forza affronterà B-Four-Beer in un’altra serata che promette spettacolo alla gelitBiPArena di Piazza del Popolo.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

BASKET | Torna il gioco in Piazza, Global Tel e Carrozzeria Falcone dominano: il torneo ricorda Massimiliano De Bernardis
BASKET | Parco Europa si rifà il look per Fireball: a Priverno tre giorni di sport, musica e spettacolo
LATINA | Padel in Piazza 2026, al via la seconda edizione nel Villaggio dello Sport
VOLLEY | La FIPAV sceglie Cisterna per gli Europei Under 18, club ufficialmente ammesso alla SuperLega 2026-2027
BEACH SOCCER | Youth Summer League, Terracina ospita una tappa del campionato nazionale Aics
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →