Prosegue il calendario dell’Estate Ardeatina 2026, la rassegna organizzata con il contributo della Regione Lazio e del Comune di Ardea, che fino a settembre propone appuntamenti dedicati alla musica, al teatro, alla cultura e all’intrattenimento.
Leggi sullo stesso argomento
SABAUDIA | Il Parco e la Commedia: tre serate tra Modugno, comicità e teatro d’autore
MONTE SAN BIAGIO | “C’era una volta Ennio”, concerto gratuito dedicato a Morricone
PROSSEDI | Estate tra sport, tradizioni e sapori: il 22 agosto torna “Vicoli di Notte”
Il prossimo evento è in programma sabato 1° agosto, alle ore 21, in Piazza Falcone e Borsellino, a Tor San Lorenzo, dove debutterà Varietà Varietà, spettacolo comico e musicale diretto da Giovanbattista Scidà.
Lo spettacolo richiama la tradizione del varietà italiano, unendo comicità, musica, danza e teatro. La scaletta prevede sketch comici, monologhi, poesie, interpretazioni musicali e momenti teatrali, in un percorso costruito per coinvolgere il pubblico di tutte le età.
Sul palco saliranno, insieme a Giovanbattista Scidà, le attrici Paola Barzi e Jessica Ferro. Tra gli ospiti è prevista la partecipazione di Ottavio Buonomo, che proporrà alcune delle sue macchiette e dei personaggi ispirati alla tradizione del teatro napoletano e dell’avanspettacolo.

Spazio anche alla musica con il Duo Corde Scoperte, formato da Laura e Daniele, che presenterà anche alcuni brani inediti. Il corpo di ballo sarà composto da Claudia Bellisari, Ginevra Ecca e Sara Sozio.
«Abbiamo costruito una scaletta ricca per quasi due ore di spettacolo – spiega il regista e direttore artistico Giovanbattista Scidà – che affonda le proprie radici nel grande varietà italiano, con omaggi a personaggi storici dello spettacolo. Grazie alla presenza di Ottavio Buonomo ci sarà spazio anche per il teatro napoletano e la macchietta. Non mancheranno leggerezza, musica, interpretazioni originali e momenti dedicati al teatro classico. Sono tutti ingredienti pensati per divertire e coinvolgere il pubblico. Per me è un onore poter condividere il palco con artisti così preparati e professionisti di grande valore».
Quella di Ardea sarà la prima assoluta di Varietà Varietà. La produzione inizierà successivamente il proprio percorso nei teatri italiani, con una prima replica già prevista il 27 settembre al Teatro Aniene di Roma.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.