MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: APRILIA | Cali di pressione idrica, Ragusa (M5S): ““Via libera ai lavori, soluzione più vicina”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > APRILIA | Cali di pressione idrica, Ragusa (M5S): ““Via libera ai lavori, soluzione più vicina”
Attualità

APRILIA | Cali di pressione idrica, Ragusa (M5S): ““Via libera ai lavori, soluzione più vicina”

Ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2026 16:21
Redazione Pubblicato 3 Luglio 2026
Condividi
Condividi

L’attivista del Movimento 5 Stelle Andrea Ragusa interviene sul problema dei cali di pressione idrica che da tempo interessano diversi quartieri di Aprilia. In una nota esprime soddisfazione per il possibile sblocco dell’iter autorizzativo che consentirà l’avvio dei lavori, ringraziando l’Egato di Latina per il costante impegno nel seguire la vicenda e auspicando una rapida soluzione del disagio.

● Leggi sullo stesso argomento

FORMIA | Università e futuro, Open Day gratuito del Polo di Orientamento il 3 luglio → FORMIA | Università e futuro, Open Day gratuito del Polo di Orientamento il 3 luglio APRILIA | Terralia conquista il quartiere: successo per il primo incontro dedicato al futuro del Parco dei Conigli → APRILIA | Terralia conquista il quartiere: successo per il primo incontro dedicato al futuro del Parco dei Conigli APRILIA | All’Istituto Pascoli consegnate le Certificazioni Musicali Internazionali agli studenti → APRILIA | All’Istituto Pascoli consegnate le Certificazioni Musicali Internazionali agli studenti

“Un passo decisivo verso la risoluzione del cronico problema del calo di pressione idrica notturna – dichiara Ragusa – che da tempo affligge diversi quartieri di Aprilia, sembra finalmente vicino, e per questo un doveroso e sentito ringraziamento va all’Ing. Bernola dell’Egato di Latina, il quale ha mantenuto rigoroso e costante il controllo sul Gestore Idrico provinciale, senza mai smettere di monitorare il disagio dei cittadini. Grazie al suo diretto e costante interessamento si è riusciti a sbloccare un’impasse burocratica, tanto che verosimilmente lunedì verrà firmata l’autorizzazione agli scavi da parte del Comune dopo un mese in cui il provvedimento è rimasto purtroppo parcheggiato negli uffici; a tal proposito, è giusto sottolineare che il gestore Acqualatina avrebbe dato inizio ai lavori già all’inizio di giugno se questa autorizzazione fosse stata pronta per tempo, per questo sollecitiamo il Comune a mantenere fede ai tempi della firma del documento”.

- Advertisement -

“Ora, se tutto andrà per il verso giusto – conclude l’attivista – in un paio di mesi il problema del calo di pressione dell’acqua nell’area nord e centrale della Città, sarà finalmente risolto grazie alla posa in opera di una condotta dedicata ad alimentare tali zone. Questa specifica soluzione dovrebbe risolvere la criticità anche nel quartiere Bellavista ma, se così non fosse, bisognerà prevedere un successivo prolungamento della condotta in argomento. Rinnovo quindi il mio ringraziamento all’Egato per il lavoro e la costanza dedicati alla risoluzione della questione, con la viva speranza che questo fastidioso problema dell’abbassamento del flusso idrico nelle ore notturne tra un paio di mesi sia soltanto un lontano ricordo”.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Rinasce il Parco Falcone e Borsellino: inaugurazione il 25 luglio dopo la riqualificazione
LATINA | Il saluto dell’Arma al Brigadiere Paolo Forte e all’Appuntato Marco Boccia
FERENTINO | Inclusione lavorativa, conclusa la terza annualità del progetto per ragazzi con bisogni speciali
TERRACINA | Renato Cortese conquista il pubblico al Teatro Romano: il racconto di una vita al servizio dello Stato
ANZIO | Ocean Bird approda al porto: tre giorni in mare con 40 ragazzi con autismo per il progetto “Buon Vento”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →