Un giovane di 19 anni è stato ferito con una coltellata nel tardo pomeriggio di mercoledì davanti alla stazione ferroviaria di Lavinio, ad Anzio. Il ragazzo è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno. Le sue condizioni, pur serie, non sarebbero tali da far temere per la vita.
Leggi sullo stesso argomento
Crolla una tettoia in un cantiere a Mesagne: morto un operaio, un altro è grave
LATINA | Sventata truffa ai danni di un’anziana: la Polizia blocca un bonifico da 98mila euro
LATINA | Sorpreso dentro un’auto dopo aver infranto il finestrino: denunciato dalla Polizia
Secondo una prima ricostruzione, il ferimento sarebbe avvenuto al termine di una violenta lite scoppiata nei pressi dello scalo ferroviario e che avrebbe coinvolto più giovani. Durante la colluttazione, il 19enne sarebbe stato raggiunto da un fendente da uno dei partecipanti.
Dopo l’aggressione, le persone coinvolte si sarebbero allontanate rapidamente, facendo perdere le proprie tracce. A chiedere l’intervento dei soccorsi sono stati alcuni cittadini presenti nella zona.
Sul posto sono arrivati gli agenti del Commissariato di Anzio, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’episodio e identificare i responsabili. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e verificando la presenza di telecamere di videosorveglianza che possano aver ripreso la lite e la successiva fuga.
Restano ancora da chiarire le cause dello scontro. Tra le ipotesi al vaglio c’è anche quella di un collegamento con ambienti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, ma al momento non risultano conferme ufficiali.
L’episodio riporta l’attenzione sull’area della stazione di Lavinio, da tempo oggetto di segnalazioni da parte di residenti e commercianti per situazioni di degrado, violenza e insicurezza.


