MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: VOLLEY | Vilmos Szabo è il nuovo palleggiatore: “Giocare in SuperLega era il mio sogno”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > VOLLEY | Vilmos Szabo è il nuovo palleggiatore: “Giocare in SuperLega era il mio sogno”
Sport

VOLLEY | Vilmos Szabo è il nuovo palleggiatore: “Giocare in SuperLega era il mio sogno”

Ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2026 16:50
Redazione Pubblicato 22 Giugno 2026
Condividi
Condividi

Vilmos Szabo, per tutti Vili, è un nuovo giocatore del Cisterna Volley. Arriva dall’Ungheria, è nato a Szeged, l’11 agosto compirà 24 anni, di mestiere fa il palleggiatore, è alto 190 centimetri. Il sesto acquisto dopo Peng (centrale), Amaranto (opposto), Federici (libero), Magalini (schiacciatore) e Magliano (schiacciatore), che si aggiungono ai “vecchi” Fanizza (palleggiatore), Barotto (opposto), Mazzone (centrale), Tosti (centrale) e Lanza (schiacciatore). Per completare il roster a disposizione di coach Morato per la stagione 2026-2027 mancano adesso soltanto uno schiacciatore, un libero e un centrale.

● Leggi sullo stesso argomento

GINNASTICA RITMICA – Dal rock ‘n’ roll a Britney Spears: le ginnaste UISP Latina volano a Rimini dopo il trionfo di Nascosa → GINNASTICA RITMICA – Dal rock ‘n’ roll a Britney Spears: le ginnaste UISP Latina volano a Rimini dopo il trionfo di Nascosa VOLLEY | Morato guarda alla nuova stagione: “Squadra più fisica, io più esperto. Chi ha scelto Cisterna ha rinunciato ad altre offerte” → VOLLEY | Morato guarda alla nuova stagione: “Squadra più fisica, io più esperto. Chi ha scelto Cisterna ha rinunciato ad altre offerte” VOLLEY | Alessandro Serangeli resta a Sabaudia: terza stagione consecutiva in Serie A3 → VOLLEY | Alessandro Serangeli resta a Sabaudia: terza stagione consecutiva in Serie A3

Per Vilmos Szabo, come per tutti gli stranieri che arrivano in SuperLega, giocare nella massima serie italiana di Pallavolo rappresenta non solo un sogno che si avvera: “Ma anche un messaggio importante per tutti i giovani ungheresi: con il lavoro e la forza di volontà è possibile arrivare nel campionato più importante, difficile e bello che ci sia – ha sottolineato Vili – Il vostro campionato l’ho sempre seguito, sono informato su squadre e giocatori, in realtà quest’anno ho visto non solo quasi tutte le partite di A1, ma anche parecchie della A2. Quando il mio procuratore mi ha detto che forse sarebbe arrivata una richiesta per me dal Cisterna, gli ho risposto semplicemente così: Accetta la prima offerta che ti fanno, va bene tutto. Ed è andata proprio così. Il giorno che mi ha chiamato per dirmi che era fatta, ero in auto e stavo andando ad allenarmi: ho sorriso e sognato ad occhi aperti per tutta la seduta di lavoro, a chi mi chiedeva cosa fosse successo neanche rispondevo, la mia mente era in un altro mondo, il mondo dei sogni che si avverano. Cosa faccio quando non gioco? Nulla, il mio hobby è semplicemente la pallavolo. Guardo ogni partita e cerco di migliorarmi osservando gli altri, cerco di imparare dai migliori”.

- Advertisement -

Vili in Italia c’è stato da turista, ora ci torna per restarci da giocatore di volley: nel suo Paese ha vinto tre Scudetti e cinque coppe nazionali, naturalmente è nel giro della nazionale magiara: “Roma, Venezia, Verona, Trieste, le città che ho visitato; una vacanza l’ho fatta anche in Sicilia. Dell’Italia amo l’atmosfera, il cibo, la passione della gente in generale, una passione che si rispecchia in tutto”. Prima dell’Italia, però, Vili ha un altro importante traguardo da centrare: “Manca poco, devo sostenere la tesi, quindi un ultimo sforzo e sarà finalmente laureato. In cosa? Economia, la mia passione. A Cisterna verrò da economista”.

Una famiglia di pallavolisti, quella di Vilmos Szabo: “Mia madre ha giocato ad altissimi livelli, vestendo anche la maglia della Nazionale e, adesso, è uno dei migliori arbitri del Paese. E noi abbiamo fatto come lei, dedicandoci alla pallavolo: per noi intendo anche mio fratello e mia sorella”. Vilmos Szabo è un palleggiatore completo, bravo al centro della rete e determinato in tutti i fondamentali. “Credo che il mio vero punto di forza sia la voglia di lottare e la quantità di lavoro che sono disposto a svolgere giorno dopo giorno, anno dopo anno, per crescere e migliorare. Adesso l’Italia rappresenta il massimo livello dove poter migliorare ulteriormente, in SuperLega si gioca la pallavolo più tecnica del mondo. Quando ho iniziato a giocare, a 17 anni, mi sono subito indirizzato verso la regìa. Volevo soltanto una cosa:  diventare un giocatore di pallavolo di livello internazionale”, continua Szabo.

- Advertisement -

“Con le mie caratteristiche fisiche sapevo che non sarei mai potuto diventare un giocatore d’attacco fortissimo, così ho scelto di fare il palleggiatore e, a quell’età, l’unico modo per diventare un buon palleggiatore è toccare il pallone senza sosta. Così si è formata la mia mentalità. Il mio numero di maglia è l’uno, anche se inizialmente giocavo col sette, ma quando sono finito nella stessa squadra di mio fratello ne ho dovuto scegliere un altro, il sette era il suo. E così ho deciso di indossare la maglia col numero 1”, conclude Szabo.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

RUNNING | StraFrosinone e Corsa del Ricordo: trionfano Todisco, Fanella, Coppa e Scaccia
CALCIO A 5 | Latina, primi punti per Serie B e Under 19: pari con il Cecchina e vittoria sulla Cioli Ariccia
FONDI | Padel e solidarietà, raccolti 2.300 euro con il torneo benefico per ANDOS
ROMA | FIPAV Lazio, festa della pallavolo regionale: premiate le eccellenze e le società pontine
VELA | Barcolana 58, Fiamme Gialle-Nice sesto assoluto e secondo tra i Maxi Yacht Regata
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • LATINA | I Fantastici 4, il MAD porta l’arte contemporanea nei locali del centro per Latina Comics & Games
  • PROVINCIA | Servizi idrici e ambientali, presentato il nuovo sportello telematico: attivo dal 1° dicembre
  • FERENTINO | Energie rinnovabili e incentivi, grande partecipazione all’incontro sulle agevolazioni
  • LATINA | Sei allievi marescialli dei Carabinieri arrivano in provincia per la formazione sul campo
  • MINTURNO | Oltre 90 grammi di cocaina e 45 di hashish in casa, arrestata una 47enne
  • CASTELFORTE E SS COSMA E DAMIANO | Controlli dei Carabinieri, 22enne segnalato per droga e patente ritirata
  • TERRACINA | Caccia con richiami vietati, denunciati due uomini: sequestrati fucili e munizioni
  • FONDI | Fruit Attraction 2026, bilancio positivo per il MOF alla fiera internazionale di Madrid
  • RUNNING | StraFrosinone e Corsa del Ricordo: trionfano Todisco, Fanella, Coppa e Scaccia
  • TERRACINA | Sicurezza sul lavoro, ANMIL e Comune ricordano le vittime degli incidenti

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • LATINA | I Fantastici 4, il MAD porta l’arte contemporanea nei locali del centro per Latina Comics & Games 12 Ottobre 2026
  • PROVINCIA | Servizi idrici e ambientali, presentato il nuovo sportello telematico: attivo dal 1° dicembre 12 Ottobre 2026
  • FERENTINO | Energie rinnovabili e incentivi, grande partecipazione all’incontro sulle agevolazioni 12 Ottobre 2026
  • LATINA | Sei allievi marescialli dei Carabinieri arrivano in provincia per la formazione sul campo 12 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →