MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SEZZE | Grande attesa per il saggio-spettacolo del Magazzino Centro Studi D’Arte: in scena “L’uomo che sapeva ridere”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > SEZZE | Grande attesa per il saggio-spettacolo del Magazzino Centro Studi D’Arte: in scena “L’uomo che sapeva ridere”
Cultura & Eventi

SEZZE | Grande attesa per il saggio-spettacolo del Magazzino Centro Studi D’Arte: in scena “L’uomo che sapeva ridere”

Ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2026 14:06
Redazione Pubblicato 30 Giugno 2026
Condividi
Condividi

Cresce l’attesa per il saggio-spettacolo conclusivo dell’anno accademico dei corsi di danza e musica del Magazzino Centro Studi D’Arte di Sezze, sotto la direzione artistica di Vincenzo Persi, appuntamento ormai atteso dalla comunità e momento culminante del percorso formativo degli allievi di tutte le età.

● Leggi sullo stesso argomento

SEZZE | Vent’anni di Sati Spettacolo: il musical “Grease” torna sul palco con gli allievi di ieri e di oggi → SEZZE | Vent’anni di Sati Spettacolo: il musical “Grease” torna sul palco con gli allievi di ieri e di oggi SEZZE | Raccontare la guerra per leggere il presente: al Museo Archeologico una giornata tra memoria e teatro → SEZZE | Raccontare la guerra per leggere il presente: al Museo Archeologico una giornata tra memoria e teatro SEZZE | La Casa natale di San Carlo celebra l’ottavo centenario della morte di San Francesco d’Assisi → SEZZE | La Casa natale di San Carlo celebra l’ottavo centenario della morte di San Francesco d’Assisi

Quest’anno il pubblico assisterà a “L’uomo che sapeva ridere“, una produzione originale che accompagnerà gli spettatori in un intenso viaggio attraverso una delle pagine più significative della storia del Novecento. Lo spettacolo trae ispirazione da Il Grande Dittatore di Charlie Chaplin e, in particolare, dal celebre discorso finale del film, ancora oggi straordinariamente attuale per la forza del suo messaggio di libertà, umanità e speranza.

- Advertisement -

Attraverso il linguaggio della danza e della musica, lo spettacolo affronta i temi dei totalitarismi, dell’alienazione e il valore della coscienza individuale, trasformando il palcoscenico in uno spazio di riflessione oltre che di espressione artistica.

Da sempre, infatti, le produzioni inedite del Magazzino Centro Studi D’Arte rappresentano veri e propri percorsi educativi che intendono sensibilizzare gli allievi all’uso dell’arte come strumento di lettura della realtà, di confronto con i grandi temi della società contemporanea e di crescita personale. La danza e la musica diventano linguaggi capaci di raccontare il presente, stimolare il pensiero critico e contribuire alla formazione di cittadini consapevoli.

- Advertisement -

“L’uomo che sapeva ridere” si preannuncia come una serata ricca di emozioni, nella quale tecnica, creatività e impegno civile si intrecceranno in uno spettacolo coinvolgente e di grande valore culturale.

L’appuntamento è fissato per domenica 5 luglio, alle ore 21.00, presso il Centro Sociale “U. Calabresi” di Sezze. L’ingresso sarà libero e gratuito.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

GAETA | Il porto sarà intitolato a Salvo D’Acquisto, cerimonia e concerto dell’Arma
MOROLO | San Francesco tra uomo e natura, musica e poesia: convegno all’Auditorium
MAENZA | CIBOLIO Experience, quando l’olio EVO e il cibo diventano turismo: due giorni nel cuore del borgo
ROMA | Frida Kahlo e principesse delle fiabe protagoniste del weekend dedicato alla sostenibilità
ROMA | “Ficus al Massimo” torna al Garum: due giorni tra artigianato, moda e design
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • GAETA | Il porto sarà intitolato a Salvo D’Acquisto, cerimonia e concerto dell’Arma
  • LATINA | Omicidio del 16 settembre, convalidato il fermo del terzo indagato
  • Contagio di peste in un laboratorio in Siberia: muore una 28enne e 200 in quarantena
  • LATINA | Sanità sui Lepini, il nodo dei presidi territoriali e la pressione sul Goretti
  • MOROLO | San Francesco tra uomo e natura, musica e poesia: convegno all’Auditorium
  • APRILIA | Assistenza scolastica ridotta, il Tribunale ordina 15 ore settimanali per un alunno
  • TERRACINA | Biblioteca e Palazzo della Bonificazione ancora chiusi, Subiaco: «Tempi troppo lunghi»
  • LATINA | Trasporto pubblico ed erosione, chiesti 2 milioni di chilometri e interventi sulla costa
  • ROMA | Sicurezza, il SILP CGIL in piazza il 7 ottobre per lo scorrimento della graduatoria
  • ANZIO | Commercio, tavolo di confronto il 22 ottobre: focus anche sulle nuove regole per i dehors

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • GAETA | Il porto sarà intitolato a Salvo D’Acquisto, cerimonia e concerto dell’Arma 3 Ottobre 2026
  • LATINA | Omicidio del 16 settembre, convalidato il fermo del terzo indagato 3 Ottobre 2026
  • Contagio di peste in un laboratorio in Siberia: muore una 28enne e 200 in quarantena 3 Ottobre 2026
  • LATINA | Sanità sui Lepini, il nodo dei presidi territoriali e la pressione sul Goretti 3 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →