MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SAN FELICE CIRCEO | Furti e tentati furti nelle abitazioni, il sindaco incontra i cittadini che chiedono più controlli
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > SAN FELICE CIRCEO | Furti e tentati furti nelle abitazioni, il sindaco incontra i cittadini che chiedono più controlli
Attualità

SAN FELICE CIRCEO | Furti e tentati furti nelle abitazioni, il sindaco incontra i cittadini che chiedono più controlli

Ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2026 12:17
Redazione Pubblicato 8 Giugno 2026
Condividi
Condividi

Nei giorni scorsi, il Sindaco di San Felice Circeo, Monia Di Cosimo, ha incontrato alcuni cittadini che nelle ultime settimane si sono rivolti all’Amministrazione comunale per segnalare una serie di furti e tentati furti che stanno generando allarme e preoccupazione diffusa nella comunità.

● Leggi sullo stesso argomento

CISTERNA | La 3ªA della “Plinio il Vecchio” vince il concorso nazionale sul riciclo del vetro → CISTERNA | La 3ªA della “Plinio il Vecchio” vince il concorso nazionale sul riciclo del vetro ROMA | “Libere anche qui”, al Senato la campagna nazionale contro la violenza digitale di genere → ROMA | “Libere anche qui”, al Senato la campagna nazionale contro la violenza digitale di genere APRILA | Pet therapy e inclusione, si conclude il progetto dell’Istituto Comprensivo “Pascoli” → APRILA | Pet therapy e inclusione, si conclude il progetto dell’Istituto Comprensivo “Pascoli”

Gli episodi si sono concentrati prevalentemente in via Molella, via Mediana Vecchia, via Migliara 58 e nelle zone limitrofe.
Il Sindaco ha ascoltato direttamente le testimonianze dei residenti colpiti o minacciati dagli episodi, raccogliendo le segnalazioni e rassicurando la cittadinanza sull’attenzione che l’Amministrazione sta riservando al fenomeno.

- Advertisement -

“Ho voluto incontrare personalmente chi ha vissuto questi episodi — ha dichiarato il Sindaco Di Cosimo — perché la sicurezza dei nostri concittadini è una priorità assoluta. Ogni casa violata, ogni tentativo di intrusione non è soltanto un danno materiale: è una ferita alla serenità di chi vive e lavora in questa comunità”.

L’Amministrazione comunale aveva già provveduto, nelle scorse settimane, a trasmettere formale comunicazione al Comandante della Polizia Locale e al Comando dell’Arma dei Carabinieri, chiedendo di intensificare l’attenzione sul territorio e di rafforzare i controlli nelle aree maggiormente interessate dagli episodi.

- Advertisement -

Sul fronte della sicurezza, in vista dell’incremento di presenze sul territorio, il primo cittadino, inoltre, ha esortato la tempestiva attivazione del servizio di vigilanza notturna a tutela del patrimonio architettonico del territorio, da svolgersi rigorosamente in raccordo con le forze dell’ordine su tutto il territorio comunale, come già fatto negli anni passati.

L’attività dei vigilantes ha una funzione esclusivamente preventiva e di deterrenza: eventuali criticità rilevate durante il servizio, difatti, dovranno essere prontamente segnalate alle forze dell’ordine competenti, al fine di garantire un intervento tempestivo in caso di situazioni di disordine o atti illeciti.

- Advertisement -

Il Sindaco ha ribadito la piena collaborazione dell’Ente con le forze dell’ordine e ha invitato i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente qualsiasi situazione sospetta ai numeri di emergenza, ricordando che la vigilanza attiva della comunità rappresenta uno strumento fondamentale di prevenzione.

 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SEZZE | Julia Tasciotti protagonista su Caccia & Tiro, la passione per cinofilia e mondo venatorio
FORMIA | University Village 2026, oltre cinquemila presenze: “Un fiore all’occhiello per la città”
CISTERNA | Stadio Bartolani, rinviato il ricorso del Latina Calcio: il Tar fissa la camera di consiglio al 20 ottobre
FONDI | Il MOF torna a Fruit Attraction: a Madrid per rafforzare il sistema e crescere sui mercati internazionali
PROVINCIA | Educazione finanziaria, quattro webinar gratuiti di Poste Italiane su risparmio e investimenti
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • SEZZE | Julia Tasciotti protagonista su Caccia & Tiro, la passione per cinofilia e mondo venatorio
  • ROMA | Bomba carta a San Basilio, Barbera (PRC): «Colpire i gangli della grande criminalità»
  • FONDI | Il Liceo “Gobetti” celebra 90 anni, doppia ricorrenza nel centenario della morte dell’intellettuale torinese
  • TRIATHLON | Zhero Latina sul podio regionale, è seconda nel Lazio tra i giovani
  • +++VIDEO+++ ROMA | DIA sequestra beni per oltre 500mila euro a esponente della ’ndrangheta
  • ROMA | Sport Italia, CSI e Futura insieme per sostenere studio e formazione dei giovani atleti
  • CICLISMO | Giro dell’Agro Pontino OPES, a Pontinia una tappa speciale con tre gare in una
  • ANZIO | È in arrivo l’evento “Comix”: tre giorni tra fumetti, cosplay e videogiochi
  • UE | Agroalimentare, De Meo: «Meno burocrazia e più opportunità per le imprese»
  • ROMA | Influenza, partita la campagna vaccinale nel Lazio: disponibili 1,38 milioni di dosi

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • SEZZE | Julia Tasciotti protagonista su Caccia & Tiro, la passione per cinofilia e mondo venatorio 6 Ottobre 2026
  • ROMA | Bomba carta a San Basilio, Barbera (PRC): «Colpire i gangli della grande criminalità» 6 Ottobre 2026
  • FONDI | Il Liceo “Gobetti” celebra 90 anni, doppia ricorrenza nel centenario della morte dell’intellettuale torinese 6 Ottobre 2026
  • TRIATHLON | Zhero Latina sul podio regionale, è seconda nel Lazio tra i giovani 6 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →