MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: MONTE SAN BIAGIO | Controlli contro il caporalato nelle aziende agricole: scoperto un lavoratore irregolare
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > MONTE SAN BIAGIO | Controlli contro il caporalato nelle aziende agricole: scoperto un lavoratore irregolare
Cronaca

MONTE SAN BIAGIO | Controlli contro il caporalato nelle aziende agricole: scoperto un lavoratore irregolare

Ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2026 11:29
Redazione Pubblicato 5 Giugno 2026
Condividi
Condividi

Proseguono i controlli contro il caporalato e il lavoro sommerso nel settore agricolo della provincia di Latina. Nella giornata di ieri la Polizia di Stato di Fondi, insieme all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Latina e alla Polizia Locale di Monte San Biagio, ha effettuato una serie di verifiche presso alcune aziende agricole del territorio.
L’operazione, coordinata dal personale dell’Ufficio Immigrazione del Commissariato di Fondi, rientra nel piano di contrasto allo sfruttamento lavorativo e all’immigrazione irregolare nelle campagne pontine.

● Leggi sullo stesso argomento

+++FLASH+++PRIVERNO | Furgone SDA si ribalta in un fosso a Maccalè: guidatore illeso, attesi i rilievi delle forze dell’ordine → +++FLASH+++PRIVERNO | Furgone SDA si ribalta in un fosso a Maccalè: guidatore illeso, attesi i rilievi delle forze dell’ordine +++FLASH+++ APRILIA | Esplosi sette colpi di pistola contro la serranda di un’attività commerciale → +++FLASH+++ APRILIA | Esplosi sette colpi di pistola contro la serranda di un’attività commerciale +++ FLASH +++ SEZZE | Incendio a Ceriara, a fuoco una balla di fieno: fiamme si propagano nel campo → +++ FLASH +++ SEZZE | Incendio a Ceriara, a fuoco una balla di fieno: fiamme si propagano nel campo

Nel corso dei controlli in una prima azienda agricola sono stati identificati tre lavoratori stranieri. Gli accertamenti hanno permesso di individuare un lavoratore impiegato senza regolare assunzione e privo dei requisiti necessari per svolgere l’attività lavorativa. Una situazione che ha portato all’avvio delle procedure sanzionatorie amministrative e penali previste dalla normativa vigente nei confronti dei responsabili. Nel corso delle verifiche sono inoltre emerse presunte irregolarità relative agli obblighi di comunicazione e ospitalità dei cittadini stranieri, aspetti sui quali verranno adottati i provvedimenti di competenza.

- Advertisement -

I controlli sono poi proseguiti in una seconda azienda agricola, dove sono stati avviati ulteriori approfondimenti sulla documentazione aziendale e sulla posizione dei lavoratori presenti. Contestualmente, la Polizia Locale di Monte San Biagio ha rilevato possibili irregolarità urbanistiche riguardanti alcune strutture presenti nell’area aziendale. Le verifiche saranno ora approfondite dagli uffici competenti.

L’attività si inserisce nel più ampio programma di controlli promosso dalla Polizia di Stato per contrastare il lavoro nero, lo sfruttamento della manodopera e ogni forma di illegalità nel comparto agricolo, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle norme e la tutela dei diritti dei lavoratori.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Polizia al liceo “Amaldi” di Tor Bella Monaca, controllati accessi e zaini con metal detector
ROMA | Maxi controlli tra Testaccio e Ostiense: hotel abusivi, quasi 236mila prodotti sequestrati e 13 lavoratori in nero
ROMA | Cocaina nascosta in casa: 51enne seguito da San Basilio e arrestato a Fonte Nuova
ROMA | Sequestrati 28 chili di argento a Fiumicino: denunciato un passeggero diretto in Bangladesh
APRILIA | Scontro sulla Nettuno-Velletri, muore un 53enne: indagini sulla manovra del furgone
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • ROMA | Alta sartoria a Palazzo Pamphilj con “Trame di Stile 2026”, in passerella anche il pontino Daniele Abbafati
  • LATINA | Alloggi Ater di via Selene, il Comune ricostruisce l’iter delle assegnazioni
  • ROMA | Risorsa idrica, Righini: «Con i Consorzi una strategia comune per la resilienza»
  • LATINA | Eco-Schools, record di Bandiere Verdi: premiati ben 37 plessi scolastici
  • ROMA | Assistenza scolastica, Calvi: «Nessuno studente resterà escluso»
  • Francia nel caos, proteste studentesche e scontri dilagano nel paese: 625 fermi e 85 agenti feriti
  • LATINA | ABC, verifica ambientale positiva: nessuna criticità nell’audit ISO 14001
  • FORMIA | Smart meter Acqualatina, al via l’installazione su circa 24mila utenze
  • GAETA | Poste Italiane, in arrivo due annulli filatelici per San Francesco e i 40 anni della Vela Fiamme Gialle
  • ROMA | Trasporto pubblico, dal 5 ottobre cambiano orari e corse nel Litorale Sud

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • ROMA | Alta sartoria a Palazzo Pamphilj con “Trame di Stile 2026”, in passerella anche il pontino Daniele Abbafati 1 Ottobre 2026
  • LATINA | Alloggi Ater di via Selene, il Comune ricostruisce l’iter delle assegnazioni 1 Ottobre 2026
  • ROMA | Risorsa idrica, Righini: «Con i Consorzi una strategia comune per la resilienza» 1 Ottobre 2026
  • LATINA | Eco-Schools, record di Bandiere Verdi: premiati ben 37 plessi scolastici 1 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →