MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Etikey, all’ex Evergreen sei nuove assunzioni nel segno dell’inclusione e del riscatto
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA | Etikey, all’ex Evergreen sei nuove assunzioni nel segno dell’inclusione e del riscatto
Attualità

LATINA | Etikey, all’ex Evergreen sei nuove assunzioni nel segno dell’inclusione e del riscatto

Ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2026 12:13
Redazione Pubblicato 26 Giugno 2026
Condividi
Condividi

Il lavoro come strumento di riscatto e l’inclusione come motore di rigenerazione urbana e sociale. Con questo spirito, Etikey annuncia l’avvio di una significativa collaborazione presso l’ex parco Evergreen di via Roccagorga. Il progetto prevede l’inserimento lavorativo di sei nuove risorse: persone con disabilità e donne in uscita da percorsi di violenza, coinvolte in una realtà che pone al centro i valori della responsabilità sociale e del benessere collettivo.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Nuove regole per impianti pubblicitari e affissioni: via libera della Commissione → LATINA | Nuove regole per impianti pubblicitari e affissioni: via libera della Commissione LATINA | Due nuovi Commissari della Polizia di Stato in servizio alla Questura → LATINA | Due nuovi Commissari della Polizia di Stato in servizio alla Questura LATINA | Sgombero nell’area del mercato R6, tre immobili tornano nella disponibilità del Comune → LATINA | Sgombero nell’area del mercato R6, tre immobili tornano nella disponibilità del Comune

Le assunzioni si inseriscono nel piano di gestione affidato dall’Amministrazione comunale a Marco Compagnucci, il quale ha impresso una visione orientata a un modello operativo integrato, capace di coniugare servizi al cittadino, attenzione alle dinamiche comunitarie e reale inclusione lavorativa. Questo intervento rappresenta la prima fase di un progetto più ampio, volto a trasformare il parco in un fulcro vitale dedicato alla socialità, alla cultura e all’integrazione.

- Advertisement -

«La gestione dell’ex parco Evergreen non vuole essere solo un servizio, ma un laboratorio di comunità – ha dichiarato Marco Compagnucci – Abbiamo scelto di puntare su un modello di gestione che metta in connessione l’efficienza dei servizi con la capacità di accogliere e valorizzare le persone. Credo fermamente che uno spazio pubblico debba essere, innanzitutto, un luogo inclusivo in grado di creare opportunità di lavoro concreto per chi ne ha più bisogno. Con Etikey condividiamo l’obiettivo di trasformare quest’area in un presidio di cittadinanza attiva, dove ogni cittadino possa sentirsi parte di un percorso di crescita condivisa».

Le parole di Francesca Pierleoni, Presidente di Etikey: «Ogni assunzione racconta una storia di fiducia e di ripartenza. Crediamo che il lavoro sia uno degli strumenti più efficaci per restituire autonomia, dignità e futuro alle persone. Dare valore alle fragilità significa riconoscere talenti, creare relazioni e generare un impatto positivo che si riflette sull’intera comunità. L’ex Evergreen diventa così non solo un luogo da vivere, ma uno spazio in cui il lavoro si trasforma in occasione di emancipazione e partecipazione attiva».

- Advertisement -

Il progetto assume un valore simbolico ancora più profondo in quanto si sviluppa in un’area che sarà intitolata a Jean-Luc Krautsiedere, il giovane di Latina tragicamente scomparso nel 2023 in Francia. La riqualificazione dell’area diventerà così un messaggio tangibile di memoria, solidarietà e impegno civile, trasformando uno spazio pubblico in un presidio di coesione sociale.

L’apertura del parco è prevista per domani, sabato 27 giugno, alle ore 16.00, mentre i saluti istituzionali alle ore 17.45. Sarà un momento prezioso per presentare alla città un progetto che pone le persone al centro, dimostrando come la sinergia tra istituzioni, impresa sociale e territorio possa generare valore reale e opportunità concrete.

- Advertisement -

Con questa iniziativa, Etikey ribadisce la propria missione: creare modelli di impresa dove sostenibilità economica e responsabilità sociale procedano di pari passo, contribuendo a rendere il territorio più inclusivo e attento a non lasciare indietro nessuno.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

PROVINCIA | Carenza di organico nella Polizia, il Siulp: «Servono più uomini sul territorio»
MINTURNO | Torna la Giornata Ecologica, raccolta di ingombranti e RAEE in Piazza Kennedy
SABAUDIA | Auto d’epoca, La via delle acque fa tappa in città
TERRACINA | Sassolini sulla spiaggia di Ponente, petizione di 31 operatori per chiedere interventi
GAETA | San Matteo veglia dal mare, il simbolo della Guardia di Finanza nel centenario della Scuola Nautica
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →