MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Anna Nascani De Donato nuova Delegata dell’Accademia Italiana della Cucina
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA | Anna Nascani De Donato nuova Delegata dell’Accademia Italiana della Cucina
Attualità

LATINA | Anna Nascani De Donato nuova Delegata dell’Accademia Italiana della Cucina

Ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2026 10:57
Redazione Pubblicato 5 Giugno 2026
Condividi
Condividi

I recenti e meritati festeggiamenti tributati alla professoressa Anna Nascani De Donato per la sua nomina a Delegata della Delegazione di Latina dell’Accademia Italiana della Cucina offrono l’occasione per una riflessione che desideriamo condividere con quanti seguono con interesse la vita culturale del nostro territorio.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Diritto all’istruzione, premiati gli studenti vincitori del concorso promosso con Unicef → LATINA | Diritto all’istruzione, premiati gli studenti vincitori del concorso promosso con Unicef LATINA | Prestigiosa onorificenza per la docente Anna Reali dell’IIS San Benedetto-Einaudi-Mattei → LATINA | Prestigiosa onorificenza per la docente Anna Reali dell’IIS San Benedetto-Einaudi-Mattei LATINA | La replica della Asl agli attacchi di Luigi Gioacchini: “Informazioni prive di fondamento” → LATINA | La replica della Asl agli attacchi di Luigi Gioacchini: “Informazioni prive di fondamento”

La Delegazione di Latina dell’Accademia Italiana della Cucina affonda le proprie radici nel 1985, anno della sua fondazione ad opera del professor Benedetto Prandi, affiancato dall’ingegner Gianluigi Chizzoni. Da allora la Delegazione ha rappresentato un importante punto di riferimento per la tutela, la valorizzazione e la diffusione della cultura gastronomica italiana, operando sempre nel solco dei principi e delle finalità dell’Accademia.

- Advertisement -

Il professor Prandi ha ricoperto l’incarico di Delegato per trent’anni, fino al 2015, guidando la crescita della Delegazione e contribuendo alla sua affermazione nel panorama culturale provinciale. Dal 2015 al 2026 il testimone è passato all’ingegner Chizzoni che, con analogo spirito di servizio, ha continuato a promuovere le attività accademiche e a rafforzarne il prestigio.

In questo contesto, la nomina della professoressa Anna Nascani De Donato appare non soltanto pienamente giustificata, ma anche particolarmente significativa. Accademica di lunga esperienza, ha saputo distinguersi nel corso degli anni per la qualità dei suoi interventi durante le numerose conviviali, per i contributi sempre attenti e costruttivi offerti nelle consulte accademiche e per la costante ricerca di elementi, iniziative e opportunità utili alla crescita della Delegazione. Il suo percorso testimonia un’autentica dedizione ai valori dell’Accademia e una profonda partecipazione alla vita associativa.

- Advertisement -

Siamo pertanto particolarmente lieti che la guida della Delegazione di Latina sia stata affidata a una figura che, per preparazione, esperienza e senso di appartenenza, saprà certamente proseguire e rinnovare il lavoro svolto in oltre quarant’anni di attività.

A nome di chi ha avuto il privilegio di contribuire alla nascita e allo sviluppo della Delegazione, desideriamo esprimere alla professoressa Anna Nascani De Donato le più vive congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro. Siamo certi che il suo mandato sarà ricco di risultati, di soddisfazioni personali e di ulteriori successi per l’intera Delegazione di Latina dell’Accademia Italiana della Cucina.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FORMIA | University Village 2026, oltre cinquemila presenze: “Un fiore all’occhiello per la città”
CISTERNA | Stadio Bartolani, rinviato il ricorso del Latina Calcio: il Tar fissa la camera di consiglio al 20 ottobre
FONDI | Il MOF torna a Fruit Attraction: a Madrid per rafforzare il sistema e crescere sui mercati internazionali
PROVINCIA | Educazione finanziaria, quattro webinar gratuiti di Poste Italiane su risparmio e investimenti
LATINA | Scomparsa di Alessandro Lanzi, il cordoglio di Celentano: “Gratitudine per lo straordinario gesto della donazione degli organi”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • FORMIA | University Village 2026, oltre cinquemila presenze: “Un fiore all’occhiello per la città”
  • PUGILATO | Torna la Boxing Night, il 10 ottobre parte la seconda stagione della grande boxe a Cisterna
  • BRACCIANO | Delia Scala celebrata nella sua città, successo per “Delia Nostra”
  • CISTERNA | Stadio Bartolani, rinviato il ricorso del Latina Calcio: il Tar fissa la camera di consiglio al 20 ottobre
  • “Io sono Giorgia Meloni”, la premier deposita il marchio vocale contro i cloni dell’intelligenza artificiale
  • PONZA E VENTOTENE | Subacquatica 2026, assegnati i titoli italiani di fotografia subacquea e safari fotosub
  • ROMA | Agricoltura, Righini: “Giovedì in Giunta un pacchetto di misure straordinarie”
  • FONDI | Il MOF torna a Fruit Attraction: a Madrid per rafforzare il sistema e crescere sui mercati internazionali
  • FORMIA | Concorso internazionale di canto lirico “Remigio Paone”, una vetrina per le nuove voci dell’opera
  • ROMA | Ficus al Massimo torna davanti al Circo Massimo: due giorni tra artigianato, moda, design e vintage

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • FORMIA | University Village 2026, oltre cinquemila presenze: “Un fiore all’occhiello per la città” 5 Ottobre 2026
  • PUGILATO | Torna la Boxing Night, il 10 ottobre parte la seconda stagione della grande boxe a Cisterna 5 Ottobre 2026
  • BRACCIANO | Delia Scala celebrata nella sua città, successo per “Delia Nostra” 5 Ottobre 2026
  • CISTERNA | Stadio Bartolani, rinviato il ricorso del Latina Calcio: il Tar fissa la camera di consiglio al 20 ottobre 5 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →