MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FORMIA | Arrestato in ospedale un 70enne svizzero ricercato per truffa
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > FORMIA | Arrestato in ospedale un 70enne svizzero ricercato per truffa
Cronaca

FORMIA | Arrestato in ospedale un 70enne svizzero ricercato per truffa

Ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2026 18:22
Redazione Pubblicato 11 Giugno 2026
Condividi
Condividi

La Polizia di Stato di Formia ha eseguito un arresto provvisorio ai fini estradizionali nei confronti di un cittadino svizzero di 70 anni, destinatario di un provvedimento emesso dalle autorità elvetiche.

● Leggi sullo stesso argomento

+++ FLASH +++ SERMONETA | Incidente sulla prima curva, coinvolti un bus Cotral e un’auto → +++ FLASH +++ SERMONETA | Incidente sulla prima curva, coinvolti un bus Cotral e un’auto +++VIDEO+++ OSTIA | Cocaina, hashish, armi ed esplosivi nel garage: i Finanzieri arrestano un uomo → +++VIDEO+++ OSTIA | Cocaina, hashish, armi ed esplosivi nel garage: i Finanzieri arrestano un uomo +++VIDEO+++ CIVITAVECCHIA | Rinvenuta mina della II Guerra Mondiale in mare: fatto brillare ordigno da 200kg → +++VIDEO+++ CIVITAVECCHIA | Rinvenuta mina della II Guerra Mondiale in mare: fatto brillare ordigno da 200kg

L’uomo è stato individuato presso l’ospedale civile “Dono Svizzero” di Formia, dove era ricoverato per motivi sanitari. Gli accertamenti svolti dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno permesso di verificare che il settantenne risultava destinatario di una richiesta di arresto provvisorio a scopo di estradizione trasmessa dalla Svizzera attraverso il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.

- Advertisement -

Secondo quanto contestato dalle autorità svizzere, l’uomo sarebbe coinvolto in reati di appropriazione indebita e truffa. In particolare, avrebbe incassato circa 500mila franchi svizzeri quando ricopriva il ruolo di responsabile di un ufficio cantonale, falsificando la relativa documentazione.

Informata immediatamente la Corte d’Appello di Roma, competente per materia, è stato disposto l’arresto con contestuale piantonamento presso la struttura sanitaria in attesa della convalida del provvedimento. Successivamente l’Autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto provvisorio ai fini estradizionali, disponendo il trasferimento dell’uomo presso la Casa Circondariale di Cassino.

- Advertisement -

Nella giornata seguente, concluse le procedure di coordinamento tra la Corte d’Appello di Roma, la struttura ospedaliera e la Polizia di Stato, il detenuto è stato trasferito nel carcere cassinate, dove resta a disposizione dell’Autorità giudiziaria per il prosieguo dell’iter estradizionale.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Polizia al liceo “Amaldi” di Tor Bella Monaca, controllati accessi e zaini con metal detector
ROMA | Maxi controlli tra Testaccio e Ostiense: hotel abusivi, quasi 236mila prodotti sequestrati e 13 lavoratori in nero
ROMA | Cocaina nascosta in casa: 51enne seguito da San Basilio e arrestato a Fonte Nuova
ROMA | Sequestrati 28 chili di argento a Fiumicino: denunciato un passeggero diretto in Bangladesh
APRILIA | Scontro sulla Nettuno-Velletri, muore un 53enne: indagini sulla manovra del furgone
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • ROMA | Alta sartoria a Palazzo Pamphilj con “Trame di Stile 2026”, in passerella anche il pontino Daniele Abbafati
  • LATINA | Alloggi Ater di via Selene, il Comune ricostruisce l’iter delle assegnazioni
  • ROMA | Risorsa idrica, Righini: «Con i Consorzi una strategia comune per la resilienza»
  • LATINA | Eco-Schools, record di Bandiere Verdi: premiati ben 37 plessi scolastici
  • ROMA | Assistenza scolastica, Calvi: «Nessuno studente resterà escluso»
  • Francia nel caos, proteste studentesche e scontri dilagano nel paese: 625 fermi e 85 agenti feriti
  • LATINA | ABC, verifica ambientale positiva: nessuna criticità nell’audit ISO 14001
  • FORMIA | Smart meter Acqualatina, al via l’installazione su circa 24mila utenze
  • GAETA | Poste Italiane, in arrivo due annulli filatelici per San Francesco e i 40 anni della Vela Fiamme Gialle
  • ROMA | Trasporto pubblico, dal 5 ottobre cambiano orari e corse nel Litorale Sud

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • ROMA | Alta sartoria a Palazzo Pamphilj con “Trame di Stile 2026”, in passerella anche il pontino Daniele Abbafati 1 Ottobre 2026
  • LATINA | Alloggi Ater di via Selene, il Comune ricostruisce l’iter delle assegnazioni 1 Ottobre 2026
  • ROMA | Risorsa idrica, Righini: «Con i Consorzi una strategia comune per la resilienza» 1 Ottobre 2026
  • LATINA | Eco-Schools, record di Bandiere Verdi: premiati ben 37 plessi scolastici 1 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →