MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ARPINO | PNRR scuola: tavolo d’urgenza sui lavori all’ITIS “Parravano”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > ARPINO | PNRR scuola: tavolo d’urgenza sui lavori all’ITIS “Parravano”
Attualità

ARPINO | PNRR scuola: tavolo d’urgenza sui lavori all’ITIS “Parravano”

Ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2026 16:31
Redazione Pubblicato 26 Giugno 2026
Condividi
Condividi

Accelerare i lavori di riqualificazione finanziati dal PNRR e restituire quanto prima gli spazi didattici agli studenti. È questo l’obiettivo del tavolo tecnico operativo d’urgenza svoltosi presso l’ITIS “N. Parravano” di Arpino. All’incontro hanno partecipato il consigliere provinciale Gianluca Quadrini, la dirigente scolastica Paola Materiale, i dirigenti dell’Edilizia scolastica e della Stazione appaltante PNRR, Ing. Luca Gemma e Ing. Ivan Di Legge, e il vicesindaco Massimo Sera.

● Leggi sullo stesso argomento

GAETA | Decima Spiga Verde consecutiva: confermato il riconoscimento per la sostenibilità → GAETA | Decima Spiga Verde consecutiva: confermato il riconoscimento per la sostenibilità LATINA | Due nuovi Commissari della Polizia di Stato in servizio alla Questura → LATINA | Due nuovi Commissari della Polizia di Stato in servizio alla Questura SAN FELICE CIRCEO | Definizione agevolata e rottamazione quinquies, via libera dal consiglio comunale → SAN FELICE CIRCEO | Definizione agevolata e rottamazione quinquies, via libera dal consiglio comunale

Al centro della riunione i rallentamenti registrati nei cantieri e la necessità di individuare soluzioni rapide per evitare ripercussioni sull’avvio del nuovo anno scolastico. Quadrini ha proposto un’accelerazione delle opere attraverso interventi “a stralcio”, così da consentire la riapertura anticipata dei laboratori didattici, attualmente non utilizzabili. “Non possiamo permettere che i ritardi penalizzino le attività degli studenti”, ha sottolineato, evidenziando la necessità di un’azione condivisa tra enti e struttura tecnica.

- Advertisement -

Nel corso del confronto è stata ribadita la collaborazione tra Provincia, scuola e uffici tecnici, con l’impegno a monitorare costantemente l’avanzamento dei lavori. Già fissato un nuovo incontro operativo per martedì prossimo, durante il quale verranno valutate le soluzioni tecniche proposte dalla Stazione appaltante e verificato lo stato di attuazione delle misure concordate.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SEZZE | TARI 2026, approvate le nuove tariffe: bollette più leggere del 2% per famiglie e imprese
CISTERNA | Approvato il PEF, invariata la tariffa Tari 2026 con una novità: il bonus sociale
LATINA | Rimpatrio volontario assistito, il Comune aderisce al progetto Faster: fondi per oltre 96mila euro
NETTUNO | Panchina Rossa all’Istituto per Ispettori: nella Scuola di Polizia un simbolo contro la violenza sulle donne
LATINA | Addio a Iris Silvestri, memoria storica della città e anima del Ristorante Impero
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →