MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: TERRACINA | Il sindaco Giannetti: “Su Galleria e linea ferroviaria lavoro concreto, polemiche inutili dall’opposizione”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > TERRACINA | Il sindaco Giannetti: “Su Galleria e linea ferroviaria lavoro concreto, polemiche inutili dall’opposizione”
Attualità

TERRACINA | Il sindaco Giannetti: “Su Galleria e linea ferroviaria lavoro concreto, polemiche inutili dall’opposizione”

Ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2026 16:16
Redazione Pubblicato 8 Maggio 2026
Condividi
Condividi

Il sindaco di Terracina Francesco Giannetti interviene sullo stato dei lavori alla Galleria Monte Giove e sulla linea ferroviaria Terracina–Priverno Fossanova, rispondendo alle recenti iniziative parlamentari e regionali di opposizione. «Da giorni noto una certa ansia comunicativa da parte di alcuni partiti dell’opposizione» afferma Giannetti, riferendosi all’interrogazione del Partito Democratico e alla convocazione di una commissione regionale promossa da Forza Italia. «Si stanno interessando ai lavori ANAS nella galleria di Monte Giove, effettivamente in ritardo rispetto alla tabella di marcia iniziale del 2021».

● Leggi sullo stesso argomento

PROVINCIA | Scuola e istituzioni a confronto: avviata la programmazione dei percorsi Formazione Scuola-Lavoro → PROVINCIA | Scuola e istituzioni a confronto: avviata la programmazione dei percorsi Formazione Scuola-Lavoro FONDI | Al mercato coperto di via Gioberti nasce l’Hub Sociale: inclusione e riqualificazione al centro del progetto → FONDI | Al mercato coperto di via Gioberti nasce l’Hub Sociale: inclusione e riqualificazione al centro del progetto FORMIA | Chiude per lavori l’ufficio postale di via Vitruvio: attivo sportello dedicato in via Palazzo → FORMIA | Chiude per lavori l’ufficio postale di via Vitruvio: attivo sportello dedicato in via Palazzo

Il sindaco accoglie comunque con favore l’attenzione istituzionale sul tema, pur sottolineando come il lavoro amministrativo sia già in corso da tempo. «Sono molto contento di questa attenzione sulla nostra città, anche se non sfugge il tentativo di sminuire l’attività svolta sul campo dall’amministrazione e dalle forze politiche che mi supportano». Giannetti ribadisce di essere in costante contatto con ANAS e di aver partecipato a un recente incontro presso la Provincia di Latina, alla presenza del presidente Carnevale, nel quale sono stati aggiornati i tempi dei lavori. Secondo quanto riferito, il cantiere della prima canna della galleria richiede più tempo del previsto per interventi sull’impiantistica, con possibili riflessi positivi sulla seconda fase dei lavori.

- Advertisement -

Ulteriori aggiornamenti saranno forniti il 22 maggio da ANAS in un punto stampa a Terracina, in occasione dell’apertura del cantiere sulla parete rocciosa di Monte Cucca.
Sul fronte ferroviario, il sindaco si dice fiducioso: «Entro la fine dell’anno potranno partire anche i lavori di RFI sul tratto ferroviario. Il cronoprogramma completo sarà comunicato una volta definita la progettazione». Giannetti rivendica infine l’impegno quotidiano dell’amministrazione: «Qui si lavora duro tra difficoltà reali e risultati che arriveranno progressivamente. Non faccio comunicati su ogni incontro, ma il lavoro è costante e concreto».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Addizionali Irpef tra le più alte d’Italia, la Uil: fino a 1.412 euro l’anno
LATINA | H&M chiuso in Corso della Repubblica, Cosentino: «Lavoriamo per riaprire presto»
FORMIA | Sosta a pagamento, lavoratori a rischio: la UILTuCS annuncia un sit-in
LATINA | Velia Fedeli compie 100 anni, festa a Borgo Faiti tra memoria e affetto
psicologi
ROMA | Uno psicologo ogni 15mila abitanti: la proposta di legge arriva in Aula, 13mila firme alle spalle
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • LATINA | Spazzamento strade e pulizia caditoie, Nasso: «Servizio non pienamente soddisfacente»
  • ROMA | Fondi europei, il Lazio ha già assegnato 1,4 miliardi: interventi anche a Latina
  • LATINA | Addizionali Irpef tra le più alte d’Italia, la Uil: fino a 1.412 euro l’anno
  • ROMA | Trasporti, accordo tra Regione Lazio e RFI: stazioni più accessibili e mobilità integrata
  • ROMA | “Ciociara” come insulto a Giorgia Meloni, Rocca: «Solidarietà alla premier, la Ciociaria merita rispetto»
  • FORMIA | Liquami non depurati nel Rio Fresco, denunciato il rappresentante della società idrica
  • PROVINCIA | Controlli negli asili nido, i NAS sospendono un’attività: multa da 3.500 euro
  • FORMIA | “Tramonto è Musica” torna alla Villa di Mamurra: musica e danza per la quinta edizione
  • ROMA | “Processo alla Magia”, al Teatro Vittoria l’illusionismo sfida l’intelligenza artificiale
  • Sequestrate 845 e-bike e monopattini irregolari in un negozio a Milano: raggiungevano gli 80 km/h

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • LATINA | Spazzamento strade e pulizia caditoie, Nasso: «Servizio non pienamente soddisfacente» 8 Ottobre 2026
  • ROMA | Fondi europei, il Lazio ha già assegnato 1,4 miliardi: interventi anche a Latina 8 Ottobre 2026
  • LATINA | Addizionali Irpef tra le più alte d’Italia, la Uil: fino a 1.412 euro l’anno 8 Ottobre 2026
  • ROMA | Trasporti, accordo tra Regione Lazio e RFI: stazioni più accessibili e mobilità integrata 8 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →