MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: TERRACINA | Bandiera Blu per il dodicesimo anno consecutivo, Casabona: “Un meritato riconoscimento”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > TERRACINA | Bandiera Blu per il dodicesimo anno consecutivo, Casabona: “Un meritato riconoscimento”
Attualità

TERRACINA | Bandiera Blu per il dodicesimo anno consecutivo, Casabona: “Un meritato riconoscimento”

Ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2026 15:32
Redazione Pubblicato 14 Maggio 2026
Condividi
Condividi

Terracina conferma la Bandiera Blu anche per il 2026-2027. Il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Fee – Foundation for Environmental Education – è stato consegnato questa mattina all’assessore all’Ambiente Maurizio Casabona in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

● Leggi sullo stesso argomento

FORMIA | Giro d’Italia 2026, parcheggi gratuiti e viabilità: il piano del Comune per la 7ª tappa → FORMIA | Giro d’Italia 2026, parcheggi gratuiti e viabilità: il piano del Comune per la 7ª tappa LATINA | Una biblioteca a Borgo Santa Maria per contrastare l’isolamento dei giovani, la soddisfazione di Pina Cochi → LATINA | Una biblioteca a Borgo Santa Maria per contrastare l’isolamento dei giovani, la soddisfazione di Pina Cochi SEZZE | Via libera ai lavori contro il dissesto a Casali: finanziamento da 950mila euro → SEZZE | Via libera ai lavori contro il dissesto a Casali: finanziamento da 950mila euro

Per la città si tratta della dodicesima Bandiera Blu consecutiva, riconoscimento attribuito sulla base di criteri legati alla qualità delle acque di balneazione, alla gestione ambientale, ai servizi sulle spiagge, alla raccolta differenziata, alla sicurezza e all’accessibilità del litorale.

- Advertisement -

“È un traguardo che conferma la continuità e la qualità del lavoro svolto negli anni a tutela del mare e dell’ambiente”, ha dichiarato Casabona, sottolineando come il vessillo venga assegnato solo dopo rigorosi controlli e verifiche. “Questo risultato rappresenta un motivo di grande soddisfazione per tutta la comunità. Molto è stato fatto, ma molto resta ancora da fare per migliorare ulteriormente la tutela del nostro mare e del nostro territorio. Oggi, però, è giusto celebrare un riconoscimento che Terracina ha meritato con impegno, costanza e senso di responsabilità. A nome dell’Amministrazione Comunale desidero rivolgere un sentito ringraziamento alla dirigente del Settore Ambiente, Luciana D’Ascanio, all’Ing. Sperlonga, responsabile delle procedure Bandiera Blu, e a tutti gli uffici comunali coinvolti. Un ringraziamento speciale va infine ai cittadini di Terracina, il cui contributo e la cui collaborazione sono fondamentali per raggiungere e mantenere questo importante obiettivo“, ha aggiunto.

Soddisfazione anche da parte del sindaco Francesco Giannetti, che ha parlato di “un motivo di orgoglio per tutta la città” e di un riconoscimento che certifica l’impegno condiviso nella tutela e valorizzazione del mare di Terracina.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Velia Fedeli compie 100 anni, festa a Borgo Faiti tra memoria e affetto
psicologi
ROMA | Uno psicologo ogni 15mila abitanti: la proposta di legge arriva in Aula, 13mila firme alle spalle
LATINA | Emergenza casa, Salp C.A.S.A.: cresce la fascia grigia dell’abitare
LATINA | ASAM Multiservizi, CISL FP: servono dati chiari sul futuro dei servizi
LATINA | Giovani medici, grande partecipazione al seminario dell’Ordine
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • VELLETRI | Officina trasformata in base dello spaccio, 17 arresti: coinvolti tre pontini
  • ARDEA | Tentano di sfuggire ai Carabinieri con 5 chili di hashish in auto: due arrestati
  • LATINA | Provincia, Calandrini: auguri a Torelli e Porzi, centrodestra unito
  • LATINA | Controlli dei Carabinieri, cinque giovani segnalati per droga e 18 sanzioni
  • LATINA | Provincia, Tiero: auguri a Torelli, ora una squadra con ruoli definiti
  • METEO | Allerta gialla oggi sui Bacini Costieri Nord della capitale, domani estesa a tutto il Lazio: possibili temporali dalla sera
  • LATINA | Velia Fedeli compie 100 anni, festa a Borgo Faiti tra memoria e affetto
  • Nasce “Roma Lazio in Serie”: la Regione Lazio lancia la casa della serialità televisiva italiana alla Festa del Cinema
  • LIBRI | Le maschere del fascismo nel terzo millennio: “L’ombra lunga” di Geraldina Colotti pubblicato dalle Edizioni dei Merangoli
  • ROMA | Uno psicologo ogni 15mila abitanti: la proposta di legge arriva in Aula, 13mila firme alle spalle

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • VELLETRI | Officina trasformata in base dello spaccio, 17 arresti: coinvolti tre pontini 8 Ottobre 2026
  • ARDEA | Tentano di sfuggire ai Carabinieri con 5 chili di hashish in auto: due arrestati 8 Ottobre 2026
  • LATINA | Provincia, Calandrini: auguri a Torelli e Porzi, centrodestra unito 7 Ottobre 2026
  • LATINA | Controlli dei Carabinieri, cinque giovani segnalati per droga e 18 sanzioni 7 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →