MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Sonia Bottacchiari scomparsa con i figli: l’auto ritrovata a Tarcento, si indaga per sottrazione di minori
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Dall’Italia e dal Mondo > Sonia Bottacchiari scomparsa con i figli: l’auto ritrovata a Tarcento, si indaga per sottrazione di minori
Dall’Italia e dal Mondo

Sonia Bottacchiari scomparsa con i figli: l’auto ritrovata a Tarcento, si indaga per sottrazione di minori

Ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2026 18:14
Redazione Pubblicato 7 Maggio 2026
Condividi
Condividi

Sono trascorse quasi tre settimane dall’ultima volta che Sonia Bottacchiari, 49 anni, residente nei pressi di Castell’Arquato in provincia di Piacenza, ha dato notizie di sé. Con lei risultano irreperibili anche i due figli adolescenti, una ragazza di 16 anni e un ragazzo di 14, e i quattro cani di taglia media che li accompagnavano. Da lunedì 20 aprile, giorno della partenza per una vacanza in Friuli, i cellulari di tutti e tre risultano spenti e irraggiungibili.

🔗 Approfondisci

Calcio in lutto per la morte di Evaristo Beccalossi: addio alla bandiera dell’Inter, aveva 69 anni → Calcio in lutto per la morte di Evaristo Beccalossi: addio alla bandiera dell’Inter, aveva 69 anni Un francobollo dedicato a “Ciao Mamma”, ecco come Poste e Ministero del Made in Italy celebrano la musica → Un francobollo dedicato a “Ciao Mamma”, ecco come Poste e Ministero del Made in Italy celebrano la musica Attacco a nave portacontainer francese nello Stretto di Hormuz: feriti tra l’equipaggio → Attacco a nave portacontainer francese nello Stretto di Hormuz: feriti tra l’equipaggio

Il ritrovamento, avvenuto il 6 maggio, della Chevrolet Captiva grigia con box sul tettuccio (l’auto della donna, caricata con attrezzatura da campeggio) in un parcheggio di via Monte Grappa a Tarcento, in provincia di Udine, ha concentrato le operazioni di ricerca nell’area friulana. L’ultima cella telefonica agganciata dai dispositivi della famiglia risultava già nella medesima zona. All’interno e nei dintorni del veicolo non è stata trovata alcuna traccia dei tre né degli animali. Le tende, che secondo i familiari erano state caricate prima della partenza, non erano presenti nell’auto al momento del ritrovamento.

A lanciare l’allarme è stato Yuri Groppi, ex marito della donna e padre dei due minorenni, che dopo giorni senza contatti ha presentato denuncia ai carabinieri di Castell’Arquato e ha diffuso un appello pubblico sui social. Groppi ha riferito che la donna lo aveva informato dell’intenzione di trascorrere qualche giorno in Friuli con i figli, indicandogli il nome di un campeggio come destinazione. La struttura, tuttavia, ha comunicato di non aver mai ricevuto alcuna prenotazione a nome di Sonia Bottacchiari e di non aver mai visto la famiglia. Il rientro era previsto per venerdì 24 aprile.

Le ricerche, coordinate dalla Prefettura di Udine e con campo base allestito nei pressi del parcheggio di via Monte Grappa, vedono impegnate diverse forze: carabinieri, vigili del fuoco con l’elicottero Drago decollato da Venezia, unità cinofile, droni, Protezione civile e Soccorso alpino. Le operazioni si estendono anche in zone impervie, tenuto conto della passione della donna per l’arrampicata. Le autorità slovene sono state coinvolte per verificare eventuali spostamenti oltre confine.

Parallelamente alle ricerche sul territorio friulano, nel Piacentino i carabinieri stanno svolgendo attività informativa nell’ambito familiare allargato, ascoltando persone vicine alla famiglia per ricostruire le dinamiche tra i suoi membri. La Procura di Piacenza ha aperto un fascicolo per sottrazione di minore. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori figura anche quella di un possibile proseguimento del viaggio su un altro mezzo. La vicenda è stata portata all’attenzione del pubblico anche dalla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?“.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

APRILIA | Colpi di pistola contro una palazzina in via Aldo Moro: indagano i Carabinieri
SABAUDIA | Fermato dopo un diverbio: i Carabinieri scoprono un ordine di carcerazione e lo arrestano
MAENZA | Tentò di estorcere denaro e aggredì la vittima: arrestato 40enne
PRIVERNO | Maltrattamenti e lesioni all’ex compagna: arrestato un 49enne
+++ FLASH +++ VIABILITÀ | Pontina bloccata tra Latina e Roma per incidente a Pomezia, traffico in tilt
TAGGATO:Chi l'ha visto?importanteSonia BottacchiariYuri Groppi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?