MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SEZZE | “Diversarte”: il 14 maggio la presentazione del catalogo e dei nuovi lavori del centro diurno Tamantini
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > SEZZE | “Diversarte”: il 14 maggio la presentazione del catalogo e dei nuovi lavori del centro diurno Tamantini
Cultura & Eventi

SEZZE | “Diversarte”: il 14 maggio la presentazione del catalogo e dei nuovi lavori del centro diurno Tamantini

Ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2026 10:36
Redazione Pubblicato 6 Maggio 2026
Condividi
Condividi

Un appuntamento che unisce creatività, inclusione e comunità. Giovedì 14 maggio alle 16:30, presso l’aula magna dell’ISISS “Pacifici e de Magistris”, si terrà la seconda edizione di “Diversarte”, l’iniziativa dedicata ai ragazzi del Centro Diurno Tamantini, realtà attiva sul territorio e gestita dalla Servizi Pubblici Locali Sezze.

● Leggi sullo stesso argomento

SORA | La città ricorda Luca Polsinelli: la cerimonia per il ventesimo anniversario della scomparsa del Maresciallo Capo → SORA | La città ricorda Luca Polsinelli: la cerimonia per il ventesimo anniversario della scomparsa del Maresciallo Capo ROMA | A Villa Lais debutta “IntercettAzioni”, la danza contemporanea trasforma lo spazio urbano in scena viva → ROMA | A Villa Lais debutta “IntercettAzioni”, la danza contemporanea trasforma lo spazio urbano in scena viva SEZZE | Dalla Diocesi al mondo: percorsi di fede e testimonianza → SEZZE | Dalla Diocesi al mondo: percorsi di fede e testimonianza

Al centro dell’evento, la presentazione del catalogo della mostra collettiva realizzata dai ragazzi nel 2025, insieme all’esposizione dei nuovi lavori dell’edizione 2026. Un momento significativo che racconta, attraverso l’arte, percorsi di crescita, espressione e inclusione sociale. L’iniziativa è promossa in collaborazione con il Comune di Sezze, il Centro Studi Storici “Semata”, l’ISISS “Pacifici e De Magistris”, l’indirizzo alberghiero e altri partner del territorio.

- Advertisement -

La pubblicazione del catalogo è stata promossa e sostenuta economicamente dal Centro Studi di Giancarlo Onorati “Semata”, a conferma dell’attenzione verso progetti culturali e sociali.

Ad aprire i lavori sarà la dirigente scolastica, professoressa Rossella Marra. Seguiranno i saluti istituzionali del sindaco di Sezze, Lidano Lucidi, e dell’amministratore unico di SPL Sezze, Antonio Ottaviani. Proprio Ottaviani ha sottolineato il valore dell’iniziativa: “Diversarte rappresenta un esempio concreto di come i servizi alla persona possano trasformarsi in occasioni di crescita, espressione e inclusione. Il centro Tamantini è un presidio fondamentale per il nostro territorio e attraverso progetti come questo riusciamo a valorizzare il talento e la sensibilità dei ragazzi, mettendo al centro la dignità e la partecipazione attiva di ciascuno. Come SPL continueremo a sostenere con convinzione percorsi che uniscono sociale e cultura”.

- Advertisement -

Previsti inoltre gli interventi della professoressa Simona Fraiese, mentre le conclusioni saranno affidate all’assessore alle Politiche sociali del Comune di Sezze, Michela Capuccilli. A moderare l’incontro sarà Alessandro Grossi, responsabile del centro diurno Tamantini. L’evento si concluderà con un buffet curato dall’indirizzo alberghiero – percorso per adulti, a suggellare un pomeriggio all’insegna della condivisione e della valorizzazione delle capacità espressive dei ragazzi.

 

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CISTERNA | Appia Day: al via la decima edizione tra storia e archeologia fino lungo la Regina Viarum
SERMONETA | Tornano “Rioni ad Acquerello” e il Palio della Madonna della Vittoria
LATINA | Torna la Passeggiata del Fair Play e dell’Inclusione: due chilometri nel cuore della città
APRILIA | San Michele 2026, quattro giorni di musica e partecipazione nel cuore della città
FORMIA | University Village 2026, centinaia di studenti inaugurano la quinta edizione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • CISTERNA | Appia Day: al via la decima edizione tra storia e archeologia fino lungo la Regina Viarum
  • TERRACINA | Guardia di Finanza, cambio al vertice della Compagnia: arriva il capitano Dario Massaro
  • RUNNING | “Corsa dei quartieri 2026”: Cisterna si prepara a una grande festa di sport e comunità
  • Ottobre, mese di scioperi: trasporti, scuola e servizi coinvolti fino al 30
  • BASKET | Benacquista pronta alla prima trasferta: venerdì la sfida contro la Luiss Roma
  • ROMA | Maxi controlli tra Testaccio e Ostiense: hotel abusivi, quasi 236mila prodotti sequestrati e 13 lavoratori in nero
  • SERMONETA | Tornano “Rioni ad Acquerello” e il Palio della Madonna della Vittoria
  • ROMA | Cocaina nascosta in casa: 51enne seguito da San Basilio e arrestato a Fonte Nuova
  • APRILIA | Borghi Rurali senza bus, il comitato scrive al Prefetto e al comune: «Interventi entro 15 giorni»
  • Vittorio Sgarbi ricoverato al Policlinico Gemelli: il critico d’arte nuovamente in ospedale

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • CISTERNA | Appia Day: al via la decima edizione tra storia e archeologia fino lungo la Regina Viarum 1 Ottobre 2026
  • TERRACINA | Guardia di Finanza, cambio al vertice della Compagnia: arriva il capitano Dario Massaro 1 Ottobre 2026
  • RUNNING | “Corsa dei quartieri 2026”: Cisterna si prepara a una grande festa di sport e comunità 1 Ottobre 2026
  • Ottobre, mese di scioperi: trasporti, scuola e servizi coinvolti fino al 30 1 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →