Gli Internazionali di tennis diventano una vetrina per promuovere le eccellenze agroalimentari del Lazio.
L’assessore regionale Giancarlo Righini valorizza la presenza dello stand dedicato all’Olio di Roma IGP, sottolineando il ruolo dei grandi eventi sportivi nella promozione del territorio: “I grandi eventi sportivi sono uno straordinario veicolo di conoscenza e valorizzazione del territorio, perché intercettano un pubblico ampio e internazionale, offrendo un’occasione concreta per raccontare non solo lo sport, ma anche le tradizioni, la qualità e l’identità delle nostre produzioni. In quest’ottica, gli Internazionali di tennis rappresentano una vetrina strategica che non poteva non rientrare nel circuito delle manifestazioni attraverso cui promuoviamo le eccellenze agroalimentari della Regione. È proprio in contesti come questi che il Lazio può esprimere al meglio il proprio patrimonio enogastronomico, fatto di prodotti di altissima qualità e di filiere che coniugano tradizione e innovazione”.
“Per questo desidero ringraziare – prosegue – il presidente di Arsial, Massimiliano Raffa, per aver allestito, anche quest’anno, all’interno del padiglione, uno stand dedicato all’olio di Roma Igp: uno spazio che consente ai visitatori di conoscere da vicino e apprezzare una delle tante eccellenze del nostro territorio, simbolo di autenticità, benessere e cultura”.
“Il lavoro del Consorzio – conclude – che ci accompagna in questa importante attività di promozione, è fondamentale per rafforzare la riconoscibilità dei nostri prodotti e consolidare l’immagine del Lazio come terra di qualità. Continueremo a implementare queste sinergie per sostenere le nostre imprese e dare sempre maggiore visibilità alle eccellenze agroalimentari regionali, anche attraverso eventi di rilevanza internazionale come questo”.


