MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: DANZA | Virtuoso cresce ancora: a Pontinia assegnate più borse di studio del previsto
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > DANZA | Virtuoso cresce ancora: a Pontinia assegnate più borse di studio del previsto
Attualità

DANZA | Virtuoso cresce ancora: a Pontinia assegnate più borse di studio del previsto

Ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2026 16:21
Redazione Pubblicato 27 Maggio 2026
Condividi
Condividi

Energia, talento e opportunità concrete per il futuro della danza. Si è conclusa con grande successo la quarta edizione di “Virtuoso”, il progetto ideato dal coreografo Cristian Petroni andato in scena il 24 maggio al Palazzetto dello Sport di Pontinia.  

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Bando regionale reti d’impresa, Confartigianato: “Dalla regione una spinta per commercio e artigianato” → LATINA | Bando regionale reti d’impresa, Confartigianato: “Dalla regione una spinta per commercio e artigianato” ANZIO | Al Comune il premio “Silver Engagement” per la campagna sull’invecchiamento attivo → ANZIO | Al Comune il premio “Silver Engagement” per la campagna sull’invecchiamento attivo LATINA | Al via la campagna di prevenzione contro le arbovirosi: informazione nelle scuole e nelle case dei cittadini → LATINA | Al via la campagna di prevenzione contro le arbovirosi: informazione nelle scuole e nelle case dei cittadini

Una giornata intensa tra lezioni, confronto e crescita artistica che ha coinvolto giovani danzatori provenienti dalla provincia di Latina e non solo, confermando la crescita di un evento che negli anni è diventato un importante punto di riferimento formativo per il territorio.  

- Advertisement -

Il progetto, diretto artisticamente da Petroni con la direzione esecutiva di Marina Pacioni, ha visto la partecipazione di Valentina Vernia e Lucia Ferrari, protagoniste del programma Amici, che hanno guidato le lezioni di Afro Fusion e Modern Contemporary.  

L’alto livello tecnico emerso durante l’evento ha portato all’assegnazione di numerose borse di studio, in alcuni casi persino superiori rispetto a quelle inizialmente previste.  

- Advertisement -

Tre borse di studio sono state assegnate per il Roma Talent Stage, mentre Lucia Ferrari ha deciso di attribuire spontaneamente anche due borse per il Jazz Funk Program destinato alla classe avanzata.  

Importante anche la collaborazione con InPerArts – Innovation in Performing Arts, percorso annuale di alta formazione diretto da Giacomo Molinari presso il Molinari Art Center di Roma, che ha portato all’assegnazione di tre borse di studio invece delle due inizialmente previste. Confermate inoltre due borse di studio per Dance Masterclass, progetto internazionale fondato da Angela DeMello.  

- Advertisement -

“Ricevere un’energia così autentica è una soddisfazione enorme”, ha raccontato Valentina Vernia, sottolineando l’entusiasmo e la partecipazione dei ragazzi durante le lezioni.  

Anche Lucia Ferrari ha espresso apprezzamento per l’organizzazione e per l’energia vissuta nel corso della manifestazione, evidenziando il valore formativo del progetto dedicato ai giovani talenti della provincia pontina.

 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Servizio Civile Universale, il Comune accoglie i nuovi ragazzi per il 2026-2027
+++FLASH+++ SABAUDIA | Incidente all’incrocio della Migliara 53 sull’Appia: sul posto ambulanze e Polizia Locale
FORMIA | Sosta a pagamento, il Comune convoca il confronto: sospeso il sit-in
SAN FELICE CIRCEO | Allerta arancione per temporali, attivato il Centro Operativo Comunale
ANZIO | Maltempo, allerta arancione: venerdì scuole, parchi e cimiteri chiusi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • Prima infanzia, OCSE: investire nei servizi educativi riduce povertà e disuguaglianze
  • ROMA | Barriere architettoniche, oltre 1,5 milioni ai Comuni del Lazio per i PEBA
  • LATINA | Servizio Civile Universale, il Comune accoglie i nuovi ragazzi per il 2026-2027
  • +++FLASH+++ SABAUDIA | Incidente all’incrocio della Migliara 53 sull’Appia: sul posto ambulanze e Polizia Locale
  • Ex Ilva, l’effetto domino di Taranto travolge il Nord: Genova e Novi Ligure si fermano entro il 15 novembre. I sindaci: “Insostenibile”
  • ROMA | Territori di Gusto, dalle filiere agroalimentari la sfida del “Capitale Salute”
  • ANZIO | Maltempo, strade allagate e disagi: il Comune invita a limitare gli spostamenti
  • SUD PONTINO | Guardia di Finanza, 222 persone controllate e quattro segnalazioni per droga
  • RUNNING | Corsa del Ricordo, al Circeo nuovo percorso di 11 km sul lungomare
  • ROMA | Confiscati beni per oltre 47 milioni a un imprenditore romano “socialmente pericoloso”

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • Prima infanzia, OCSE: investire nei servizi educativi riduce povertà e disuguaglianze 9 Ottobre 2026
  • ROMA | Barriere architettoniche, oltre 1,5 milioni ai Comuni del Lazio per i PEBA 9 Ottobre 2026
  • LATINA | Servizio Civile Universale, il Comune accoglie i nuovi ragazzi per il 2026-2027 9 Ottobre 2026
  • +++FLASH+++ SABAUDIA | Incidente all’incrocio della Migliara 53 sull’Appia: sul posto ambulanze e Polizia Locale 9 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →