MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Provinciali 2026, “Provincia al Centro” entra nella fase elettorale
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > LATINA | Provinciali 2026, “Provincia al Centro” entra nella fase elettorale
Politica

LATINA | Provinciali 2026, “Provincia al Centro” entra nella fase elettorale

Ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2026 9:36
Redazione Pubblicato 18 Maggio 2026
Condividi
Condividi

“Provincia al Centro” entra ufficialmente nella fase politica ed elettorale con la presentazione della lista in vista delle prossime elezioni provinciali di Latina. Il progetto promosso da Noi Moderati, Partito Liberal Democratico e Nuovo Partito Socialista Italiano punta alla costruzione di un’area politica centrista, moderata e riformista capace di radicarsi stabilmente nel territorio provinciale. Secondo i promotori, la presentazione della lista rappresenta non solo un passaggio elettorale, ma anche un momento significativo nella costruzione di una presenza organizzata nei comuni della provincia. Sono infatti 18 i comuni rappresentati nella sottoscrizione della lista.

🔗 Approfondisci

LATINA | Giornata dell’Europa, Baccini: “I giovani entrino nei processi decisionali” → LATINA | Giornata dell’Europa, Baccini: “I giovani entrino nei processi decisionali” LATINA | Elezioni provinciali, il Pd lancia la lista unitaria del centrosinistra → LATINA | Elezioni provinciali, il Pd lancia la lista unitaria del centrosinistra LATINA | Riforma della Polizia Locale, Valletta: “Risultato storico per sicurezza e territori” → LATINA | Riforma della Polizia Locale, Valletta: “Risultato storico per sicurezza e territori”

Tra i temi indicati come prioritari figurano manutenzione delle strade provinciali, edilizia scolastica, sostegno ai comuni, gestione del ciclo dei rifiuti, tutela delle risorse idriche, sviluppo economico e valorizzazione delle infrastrutture. “Provincia al Centro rappresenta oggi una novità politica reale nel panorama provinciale”, ha dichiarato Alessandro Paletta, segretario provinciale di Noi Moderati. “La presentazione della lista certifica autonomia, dignità politica e capacità di raccogliere consenso diffuso nei comuni della provincia”.

Sulla stessa linea Vincenzo Coccia, segretario provinciale del Partito Liberal Democratico, secondo cui il progetto starebbe dimostrando l’esistenza di uno spazio politico per culture moderate, liberali e riformiste orientate ad una proposta amministrativa pragmatica. Convinto anche il sostegno del Nuovo Partito Socialista Italiano, con il segretario provinciale Antonio Melis che ha sottolineato la necessità di valorizzare le specificità dei territori della provincia di Latina. I promotori del progetto hanno inoltre ribadito la convinzione che anche per le elezioni provinciali si debba tornare al voto diretto dei cittadini.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Carta d’identità cartacea non più valida dal 3 agosto 2026: Campagna e Majocchi (PD) propongono la “Notte Bianca della CIE”
FONDI | Scuola, famiglie e inclusione: Carnevale rilancia il programma sociale della coalizione
ROMA | Consiglio regionale, Emanuela Zappone (FDI) conclude il suo mandato: “Un’esperienza vissuta con passione e spirito di servizio”
FONDI | Francesco Ciccone presenta programma e candidati: “Una città europea, moderna e inclusiva”
PRIVERNO | Degrado e rifiuti alle scalette dell’autolinea, Futuro Nazionale: “Serve un intervento immediato”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?