MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Musica e giovani talenti: al via il 10° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > LATINA | Musica e giovani talenti: al via il 10° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale
Cultura & Eventi

LATINA | Musica e giovani talenti: al via il 10° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale

Ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2026 9:58
Redazione Pubblicato 28 Maggio 2026
Condividi
Condividi

Dal 30 maggio al 2 giugno Latina ospiterà la 10ª edizione del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Latina”, organizzato dall’associazione “I Giovani Filarmonici Pontini” con il patrocinio di Regione Lazio, Camera di Commercio Frosinone Latina, Comune e Provincia di Latina. Per quattro giorni la città diventerà un punto di riferimento per giovani musicisti provenienti da tutta Italia e dall’estero, in una manifestazione dedicata alla formazione artistica, al confronto culturale e alla valorizzazione del talento musicale emergente.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | “Fuga di Cervelli 3.0”: al MUG confronto su lavoro, futuro e opportunità → LATINA | “Fuga di Cervelli 3.0”: al MUG confronto su lavoro, futuro e opportunità LATINA | “Insieme in Pista” al Sagittario, ragazzi con disabilità protagonisti dell’evento Happy Bikers → LATINA | “Insieme in Pista” al Sagittario, ragazzi con disabilità protagonisti dell’evento Happy Bikers LATINA | Al Museo Piana delle Orme torna Elettron, la mostra per gli appassionati di elettronica → LATINA | Al Museo Piana delle Orme torna Elettron, la mostra per gli appassionati di elettronica

Nel corso degli anni il concorso si è affermato come uno degli appuntamenti più seguiti del panorama musicale nazionale, coinvolgendo migliaia di partecipanti tra bambini, studenti, giovani artisti e musicisti professionisti. La direzione artistica sarà affidata alla professoressa Stefania Cimino, recentemente nominata Consulente Artistico Nazionale per Pleiadi Communications, che insieme alla commissione selezionerà i candidati più promettenti da indirizzare verso percorsi di alta formazione, produzioni artistiche e opportunità discografiche.

- Advertisement -

Tra le opportunità offerte ai partecipanti figurano anche l’accesso a vetrine nazionali come Casasanremo Livebox e, per i cantanti, le selezioni di Sanremo Giovani 2027. Il concorso prevede categorie dedicate a tutte le età e ai diversi livelli di preparazione musicale. I vincitori assoluti e i destinatari dei premi speciali saranno protagonisti del Concerto di Premiazione in programma martedì 2 giugno alle ore 16 presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina.

A valutare le esibizioni sarà una giuria composta da musicisti di fama nazionale e internazionale, presieduta dal Maestro Paola Menichelli e formata dai Maestri Annamaria Diroma, Elisabetta Di Zoppo, Massimo Fornetti, Monica Molella, Stefania Solazzo e Maurizio Tisei. Nel corso della manifestazione saranno assegnati anche numerosi premi speciali dedicati a interpreti, ensemble, orchestre, cori scolastici e gruppi cameristici. I riconoscimenti saranno realizzati dagli studenti del Liceo Artistico Statale Michelangelo Buonarroti, in un dialogo tra arti visive e musica.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | Il Liceo “Gobetti” celebra 90 anni, doppia ricorrenza nel centenario della morte dell’intellettuale torinese
ANZIO | È in arrivo l’evento “Comix”: tre giorni tra fumetti, cosplay e videogiochi
FORMIA | Scienza, innovazione e memoria: l’Accademia rende omaggio a Luigi Nicolais
LATINA | “Un mare di Novecento”, al via la mostra diffusa sulle città di fondazione al Museo Cambellotti
LATINA | “Cosa c’è dopo la morte?”, a Spazio Z un confronto tra fede, psicologia, medianità e antroposofia
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • ROMA | Bomba carta a San Basilio, Barbera (PRC): «Colpire i gangli della grande criminalità»
  • FONDI | Il Liceo “Gobetti” celebra 90 anni, doppia ricorrenza nel centenario della morte dell’intellettuale torinese
  • TRIATHLON | Zhero Latina sul podio regionale, è seconda nel Lazio tra i giovani
  • +++VIDEO+++ ROMA | DIA sequestra beni per oltre 500mila euro a esponente della ’ndrangheta
  • ROMA | Sport Italia, CSI e Futura insieme per sostenere studio e formazione dei giovani atleti
  • CICLISMO | Giro dell’Agro Pontino OPES, a Pontinia una tappa speciale con tre gare in una
  • ANZIO | È in arrivo l’evento “Comix”: tre giorni tra fumetti, cosplay e videogiochi
  • UE | Agroalimentare, De Meo: «Meno burocrazia e più opportunità per le imprese»
  • ROMA | Influenza, partita la campagna vaccinale nel Lazio: disponibili 1,38 milioni di dosi
  • FORMIA | Scienza, innovazione e memoria: l’Accademia rende omaggio a Luigi Nicolais

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • ROMA | Bomba carta a San Basilio, Barbera (PRC): «Colpire i gangli della grande criminalità» 6 Ottobre 2026
  • FONDI | Il Liceo “Gobetti” celebra 90 anni, doppia ricorrenza nel centenario della morte dell’intellettuale torinese 6 Ottobre 2026
  • TRIATHLON | Zhero Latina sul podio regionale, è seconda nel Lazio tra i giovani 6 Ottobre 2026
  • +++VIDEO+++ ROMA | DIA sequestra beni per oltre 500mila euro a esponente della ’ndrangheta 6 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →