MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: GAETA | Potere al Popolo condanna l’ulteriore aumento della tari: “La gestione privata dei servizi ha fallito”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > GAETA | Potere al Popolo condanna l’ulteriore aumento della tari: “La gestione privata dei servizi ha fallito”
Politica

GAETA | Potere al Popolo condanna l’ulteriore aumento della tari: “La gestione privata dei servizi ha fallito”

Ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2026 10:02
Redazione Pubblicato 2 Maggio 2026
Condividi
Condividi

L’approvazione delle nuove tariffe Tari a Gaeta da parte della maggioranza consiliare che sostiene la giunta Leccese, con l’ulteriore aumento dell’11,5 % sulle utenze domestiche già tra le più esose della provincia, non è un provvedimento isolato ma frutto delle stesse logiche classiste e rapaci che da anni determinano le sorti della nostra città impoverendone le classi popolari e costringendo centinaia di residenti ad emigrare.

● Leggi sullo stesso argomento

GAETA | Approvate le tariffe TARI 2026: dalla maggioranza arriva il “NO” del consigliere Di Vasta → GAETA | Approvate le tariffe TARI 2026: dalla maggioranza arriva il “NO” del consigliere Di Vasta FONDI | Mof, 34,5 milioni dalla Regione per l’efficientamento energetico → FONDI | Mof, 34,5 milioni dalla Regione per l’efficientamento energetico ROMA | Piano casa, Ciacciarelli: “Con il lavoro del Ministro Salvini assicurato sostegno al diritto della casa” → ROMA | Piano casa, Ciacciarelli: “Con il lavoro del Ministro Salvini assicurato sostegno al diritto della casa”

Un modello che prevede la privatizzazione di servizi e beni essenziali a beneficio esclusivo di ristretti comitati di interessi nell’ottica di un turismo a vantaggio di pochi che invece di tradursi in benessere generalizzato si ripercuote negativamente su gran parte della popolazione. Lo dimostra inequivocabilmente il fatto che a fronte di una popolazione di residenti in caduta verticale, ormai sotto i 19 mila abitanti, i costi di gestione tra cui quelli del conferimento in discarica continuino ad aumentare proprio a seguito della gestione privata e delle presenze turistiche.

- Advertisement -

Tali costi vengono fatti pagare proprio a chi non trae alcun beneficio da tale modello di sviluppo mentre ai signori feudali proprietari degli stabilimenti balneari vengono confermati sconti del 30%. In un quadro del genere appaiono del tutto insufficienti e inadeguate le condanne che arrivano da parte delle minoranze consiliari, mostratesi del tutto incapaci di proporre e sostenere in questi anni proposte realmente alternative.

Sono invece del tutto ridicole le assenze e i distinguo di autorevoli esponenti della maggioranza e della cosiddetta “destra sociale” che dopo aver condiviso integralmente l’impianto delle politiche antipopolari del governo cittadino ora in vista della prossima tornata elettorale tentano di rifarsi una qualche credibilità agli occhi dei cittadini, credendo evidentemente che siano tutti degli stolti. Potere al Popolo al contrario continua a ritenere che non sono i singoli provvedimenti ma la natura stessa delle politiche di questa destra da cui essi scaturiscono a rappresentare il problema, che con tali politiche non possano esistere compromessi e che il tavolo vada ribaltato.

- Advertisement -

Per questo rilanciamo la proposta della creazione di un’azienda speciale pubblica multiservizi affiancata da un organismo di controllo dei lavoratori per gestire al meglio efficienza e costi rimodulando le tasse in base al reddito e prevedendo esenzioni totali per le fasce più deboli.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TERRACINA | Sanità, Norcia: «L’ospedale Fiorini è baricentrico, va potenziato e trasformato in DEA di primo livello»
LATINA | TIA, l’opposizione chiede chiarezza sui possibili conflitti d’interesse e sulla controversia da 41 milioni
LATINA | La nascita del MSI nel dopoguerra, al Salotto di “Anima” la storia della destra pontina
PROVINCIA | Commissioni insediate, Lista Progressista: «Ora basta ritardi, l’Ente deve tornare operativo»
BASSIANO | Mensa scolastica, Bassiano Futura contesta gli aumenti e chiede di rivedere le tariffe
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • LATINA | L’Ordine degli Ingegneri celebra 80 anni di storia e premia 55 professionisti
  • LATINA | Agricoltura e lavoro, gli studenti del San Benedetto-Einaudi-Mattei a Roma per Made in Immigritaly 2026
  • VOLLEY | Cisterna, al via la SuperLega: domani alle 18 l’esordio casalingo contro Milano, Morato: «Vogliamo alzare l’asticella»
  • LATINA | Aldo Zago compie 100 anni, gli auguri del sindaco Celentano e dell’amministrazione comunale
  • PRIVERNO | Truffe agli anziani, i Carabinieri incontrano i cittadini per spiegare come riconoscere e prevenire i raggiri
  • CISTERNA | Rapine e furti con strappo tra Latina e Cisterna, fermati due giovanissimi
  • LATINA | Ex Frigomarket Pacifico, UilTuCS: «Nuove assunzioni al ribasso e lavoratori ancora senza risposte»
  • TERRACINA | Carabinieri, il capitano Giuseppe Inzinza nuovo comandante della Compagnia
  • ROMA | Nasce Longevity Valley, nel Lazio un campus internazionale per la scienza della longevità
  • Tesla Roadster vola davvero: razzi SpaceX, 0-100 in meno di 0,59 secondi e una piroetta in aria, Musk la presenta con nove anni di ritardo

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • LATINA | L’Ordine degli Ingegneri celebra 80 anni di storia e premia 55 professionisti 17 Ottobre 2026
  • LATINA | Agricoltura e lavoro, gli studenti del San Benedetto-Einaudi-Mattei a Roma per Made in Immigritaly 2026 17 Ottobre 2026
  • VOLLEY | Cisterna, al via la SuperLega: domani alle 18 l’esordio casalingo contro Milano, Morato: «Vogliamo alzare l’asticella» 17 Ottobre 2026
  • LATINA | Aldo Zago compie 100 anni, gli auguri del sindaco Celentano e dell’amministrazione comunale 17 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →