L’aula consiliare del Comune di Cisterna di Latina ha ospitato questa mattina l’incontro “I ragazzi contano. Scuola in movimento”, promosso dall’Istituto Leone Caetani in collaborazione con il Comune nell’ambito del Patto educativo di comunità.
Leggi anche
CISTERNA | Diritti e lavoro, Palazzo Caetani ospita il roadshow sull’inclusione civico-linguistica
CISTERNA | Inaugurati il Giardino della Madonna del Divino Amore e le “panchine parlanti”
ANZIO | Al Comune il premio “Silver Engagement” per la campagna sull’invecchiamento attivo
L’iniziativa, dedicata ai temi dello sport e della legalità, ha visto la partecipazione dell’avvocato Matteo Sperduti, della campionessa di tiro al volo delle Fiamme Oro Eleonora Ruta e del giocatore del Cisterna Volley Filippo Lanza.
Ad aprire l’incontro sono stati il sindaco Valentino Mantini e la vicepreside Rossana Salerno, che ha coordinato la mattinata.
Nel suo intervento, l’avvocato Sperduti ha parlato agli studenti dell’importanza dello sport nella crescita dei giovani e del rispetto delle regole e della legalità nel mondo sportivo.
Spazio poi a Eleonora Ruta, giovane atleta cisternese reduce da importanti successi internazionali nel tiro a volo, tra cui medaglie d’oro ai Mondiali juniores, agli Europei e alle recenti Universiadi.
A chiudere l’incontro è stato Filippo Lanza, protagonista di una lunga carriera nel volley italiano e internazionale e medaglia olimpica a Rio 2016.
“Per i ragazzi è stata una mattinata densa di contenuti all’insegna dei valori profondi dello sport”, hanno commentato il sindaco Mantini e gli assessori Stefania Krilic e Gaetana Capasso.


