MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CISTERNA | Senza patente fugge all’alt della polizia locale: maxi multa per un 19enne
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > CISTERNA | Senza patente fugge all’alt della polizia locale: maxi multa per un 19enne
Cronaca

CISTERNA | Senza patente fugge all’alt della polizia locale: maxi multa per un 19enne

Ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2026 14:43
Redazione Pubblicato 22 Maggio 2026
Condividi
Condividi

Guidava senza avere mai conseguito la patente e a bordo di un’auto priva di revisione. Protagonista un giovanissimo che mentre percorreva la via Provinciale è incappato in un posto di blocco della Polizia Locale di Cisterna finalizzato alla sicurezza stradale. Il conducente, all’alt intimato dagli agenti, anziché arrestare la marcia, ha accelerato bruscamente nel tentativo di sottrarsi ai controlli.

🔗 Approfondisci

+++VIDEO+++ APRILIA | Traffico internazionale di droga ed estorsioni: 19 arresti nell’operazione dei Carabinieri → +++VIDEO+++ APRILIA | Traffico internazionale di droga ed estorsioni: 19 arresti nell’operazione dei Carabinieri +++FLASH+++ APRILIA | Maxi operazione antimafia dei Carabinieri: 19 misure cautelari tra Lazio, Umbria, Abruzzo, Calabria e Piemonte → +++FLASH+++ APRILIA | Maxi operazione antimafia dei Carabinieri: 19 misure cautelari tra Lazio, Umbria, Abruzzo, Calabria e Piemonte +++VIDEO+++ ROMA | Smantellata una piazza di spaccio alle “Case Rosse” di Ostia: 26 arresti → +++VIDEO+++ ROMA | Smantellata una piazza di spaccio alle “Case Rosse” di Ostia: 26 arresti

Ha quindi proseguito la sua corsa con una condotta di guida pericolosa mettendo a repentaglio sia la propria che l’altrui incolumità. Solo grazie all’ausilio di una seconda pattuglia il conducente è stato finalmente fermato.

Si tratta di un 19enne residente a Cisterna risultato sprovvisto di regolare patente di guida, in quanto mai conseguita, e da un controllo immediato alla banca dati, il veicolo è risultato inoltre privo di revisione periodica.

Al ragazzo è stata notificata la sanzione amministrativa da 5.100 a 30.599 euro per essersi posto alla guida senza aver mai conseguito la necessaria patente di guida. Inoltre, per essersi dato alla fuga, il conducente è stato deferito alla competente autorità giudiziaria in applicazione delle novità applicate al Codice della Strada dal pacchetto sicurezza entrato in vigore nel mese di aprile.

In particolare, è stato applicato il nuovo Articolo 192, che ha inasprito le sanzioni per chi non ottempera all’obbligo di fermarsi all’invito degli agenti mettendo in pericolo gli altri utenti della strada attuando manovre pericolose.

“Il nuovo impianto normativo del Codice della Strada ci fornisce strumenti più severi per contrastare chi pensa di poter eludere i controlli con spregiudicatezza – sottolinea il Comandante della Polizia Locale De Michelis – la fuga all’alt non è più una semplice ‘bravata’, ma una violazione grave che comporta conseguenze immediate e pesanti sul piano sanzionatorio”.

L’attività rientra nel piano di potenziamento della vigilanza stradale volto a ridurre l’incidentalità e a garantire il rispetto delle regole fondamentali della convivenza civile.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SEZZE | “Progetto Sezze 2027” si presenta alla città: sabato il gazebo politico a Ferro di Cavallo
PONTINIA | Aggredisce i carabinieri e danneggia l’auto di servizio, arrestato 36enne
PRIVERNO | Gatti sottratti e trasferiti in rifugi: denunciato il presidente di un’associazione animalista
FONDI | Opere abusive in località Rio Claro: due denunce e un sequestro
CISTERNA | Controlli antidroga con unità cinofile: denunciato un uomo
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?