MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: MINTURNO | Tropico in concerto al Teatro di Minturnae il 1 agosto, fondi per l’estate 2026
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > MINTURNO | Tropico in concerto al Teatro di Minturnae il 1 agosto, fondi per l’estate 2026
Cultura & Eventi

MINTURNO | Tropico in concerto al Teatro di Minturnae il 1 agosto, fondi per l’estate 2026

Ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2026 9:03
Redazione Pubblicato 2 Aprile 2026
Condividi
Condividi

Con la programmazione estiva già in una prima fase di definizione, arrivano importanti conferme che proiettano Minturno verso una stagione da protagonista: l’1 agosto, la magia della musica dal vivo fa tappa al Teatro di Minturnae che ospiterà l’imperdibile live di Tropico. L’annuncio del concerto di uno dei profili più brillanti e innovativi protagonisti della scena musicale contemporanea arricchisce un quadro già estremamente positivo: l’Amministrazione Comunale si è infatti aggiudicata due significativi finanziamenti che andranno a potenziare l’offerta culturale, l’intrattenimento e i momenti dedicati all’enogastronomia dell’estate 2026.

Tropico, pseudonimo di Davide Petrella, rappresenta l’eccellenza del cantautorato funk-pop: paroliere fuoriclasse dietro i più grandi successi degli ultimi anni, ha saputo costruire un percorso artistico unico, capace di fondere melodie, sonorità ricercate e una poetica urbana vibrante: “Portare la sua energia sul palco del Teatro di Minturnae significa rafforzare sempre più il legame tra la scena musicale nazionale e la prestigiosa cornice della nostra area archeologica”, commenta con soddisfazione l’Assessore agli Eventi e al Turismo, Giuseppe Pensiero.

Proprio per sostenere questa visione di ampio respiro e valorizzazione del territorio, l’Amministrazione Comunale è risultata vincitrice di due bandi strategici. Il primo finanziamento da 30.000 euro, erogato dalla Regione Lazio, sarà destinato alla nuova edizione della rassegna “Minturno Scauri, un’estate da vivere”. Il secondo, del valore di 17.500 euro da Arsial, sosterrà l’iniziativa “Minturno da gustare”.

“Questi risultati premiano la capacità progettuale della nostra Amministrazione, sostenuta dalla visione e dal supporto del Sindaco Gerardo Stefanelli” riconosce l’Assessore Pensiero, che sottolinea: “Grazie a queste risorse costruiremo, anche per l’estate 2026, un calendario ricco di eventi capace di intercettare ogni fascia d’età. L’obiettivo è consolidare il nostro territorio come polo d’attrazione per l’intero Golfo di Gaeta, offrendo a residenti e turisti un’esperienza completa, dagli spettacoli alla riscoperta del buon cibo”.

La rassegna “Minturno Scauri, un’estate da vivere” si conferma il cuore pulsante del prossimo calendario estivo. Il finanziamento regionale sarà la base per dare vita a un programma ampio e variegato, curato dalla stessa Amministrazione Comunale con la partecipazione attiva delle realtà associative del territorio. Parallelamente, “Minturno da gustare” celebrerà il patrimonio enogastronomico: l’iniziativa, che arricchirà gli appuntamenti dell’estate, punta a promuovere sapori e prodotti tipici locali attraverso momenti degustativi e percorsi del gusto.

I biglietti per Tropico sono già disponibili su TicketOne.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FORMIA | La città protagonista del dibattito internazionale sull’architettura: grande successo per le “Giornate Internazionali di Studi Formiani”
SEZZE | Torna la 55ª Sagra del Carciofo: tradizione, spettacoli e buon cibo nel cuore della città
FONDI | La città celebra San Sotero tra fede, storia e comunità
ROMA | “David e Io”: su Raiplay il corto d’animazione che racconta ai bambini la nascita del David di Michelangelo
LATINA | Prosegue con successo la rassegna “Il Teatro in Città”: in scena “La Cattedrale”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?