Riconoscimento prestigioso per la ASD Bonsai Karate Kenshukai Shito Ryu – sezione di Sezze, premiata nell’ambito della cerimonia del “Premio Ercole – Città di Sezze”, svoltasi lo scorso 11 aprile presso il Museo Archeologico cittadino.
L’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Lidano Lucidi e dalla vice sindaca e assessora allo Sport Michela Capuccilli, ha conferito il riconoscimento per i meriti sportivi e per aver portato il nome della città nelle competizioni regionali, nazionali e internazionali.
A ritirare l’attestato è stata Annarose Katharina Gschwaendler, Maestro 6° Dan, direttrice tecnica della società, docente federale e arbitro internazionale.
Il premio rappresenta il coronamento di anni di impegno e sacrifici da parte dell’associazione e degli atleti, protagonisti in numerose competizioni e più volte saliti sul podio, contribuendo a dare visibilità a Sezze nel panorama sportivo.
Parallelamente, l’11 e 12 aprile, una rappresentanza della stessa società ha preso parte a uno stage SKOI (Seiken Shudo Kai Karate Do Ogasahara – Ha International) a Campo di Carne. Gli atleti, guidati dal Maestro Gschwaendler, hanno partecipato alla sessione formativa diretta dal Maestro Sei Iwasa (IX Dan) e organizzata dal Maestro Angela Dammone.
Lo stage, aperto a praticanti dagli 8 anni in su, ha approfondito lo studio del karate stile Shito Ryu, con esercitazioni su kata tradizionali come Pinan, Seienchin e Chibana No Kushanku, oltre ai fondamentali (kihon) e alle applicazioni pratiche.


