MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: MOTOCICLISMO | Bilancio dopo un anno di attività per l’associazione “Robert M.Pirsig”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > MOTOCICLISMO | Bilancio dopo un anno di attività per l’associazione “Robert M.Pirsig”
Sport

MOTOCICLISMO | Bilancio dopo un anno di attività per l’associazione “Robert M.Pirsig”

Ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2026 8:39
Redazione Pubblicato 4 Marzo 2026
Condividi
Condividi

L’A.S.D. Robert M. Pirsig nasce con l’obiettivo di unire sport e inclusione sociale, offrendo a giovani con fragilità psichiche o difficoltà di inserimento lavorativo la possibilità di avvicinarsi al mondo del motorsport, imparando competenze tecniche, capacità relazionali e spirito di squadra. In sostanza l’A.S.D. Robert M. Pirsig è un’associazione sportiva dedicata all’inclusione sociale attraverso il motociclismo. conclude il 2025 con risultati importanti e un progetto sportivo e umano sempre più solido. Chiude il suo primo anno di attività con risultati importanti e un progetto sportivo e umano sempre più solido. Il team, impegnato nella categoria Pit Bike Light, ha conquistato una vittoria nella gara OPES di Aprilia, disputata presso il Circuito Christel Village, e un podio nel Campionato Centro Sud FIM al Circuito Internazionale di Ortona.

● Leggi sullo stesso argomento

BASKET | Latina piega Treviglio 69-62, la Benacquista inaugura i playoff di Serie B Nazionale → BASKET | Latina piega Treviglio 69-62, la Benacquista inaugura i playoff di Serie B Nazionale FUTSAL | Finale playoff per il Cisterna contro l’Eur, Cellitti: “Servono compattezza e mentalità” → FUTSAL | Finale playoff per il Cisterna contro l’Eur, Cellitti: “Servono compattezza e mentalità” VOLLEY | Fanizza e Guzzo convocati in Nazionale per il primo stage azzurro → VOLLEY | Fanizza e Guzzo convocati in Nazionale per il primo stage azzurro

Risultati che premiano un lavoro intenso, frutto di passione, impegno e di un percorso che va ben oltre la competizione. Attraverso la gestione di un vero team motociclistico, i partecipanti vengono coinvolti in tutte le fasi del lavoro: dalla preparazione delle moto all’organizzazione delle gare, dalla comunicazione alla logistica. In questo modo, l’esperienza sportiva diventa un laboratorio formativo che promuove autonomia, responsabilità e fiducia in sé stessi. Il 2026 segna l’arrivo nel team del pilota Flavio Tirocchi, che affiancherà il pilota già presente portando nuova energia e professionalità al gruppo. Con la nuova stagione alle porte, l’associazione guarda con entusiasmo ai prossimi appuntamenti sportivi e ai progetti di crescita legati alla collaborazione con enti, sponsor e realtà del sociale. L’A.S.D. Robert M. Pirsig conferma così la propria missione: dimostrare che lo sport può essere un potente strumento di inclusione, educazione e rinascita personale. Si ringraziano i nostri partner: 1000 Gomme Nettuno e Motor Academy di Latina. L’associazione invita aziende, enti e partner a sostenere il progetto e condividere un percorso di valore, dove sport, passione e responsabilità sociale si incontrano per costruire nuove opportunità e promuovere una cultura dell’inclusione.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

BASKET | Latina si rinforza con Leonardo Demétrio, esperienza internazionale per i nerazzurri
BASKET | Benacquista Latina, il nuovo acquisto Gianmarco Arletti porta energia e versatilità nel roster pontino
VOLLEY | Cisterna completa lo staff per la prossima stagione: confermati Bianchetti e Cibba
CICLISMO | Gran Premio del Lazio: torna dopo dodici anni la sfida dei professionisti sulle strade della regione
CALCIO | Stadio AS Roma a Pietralata e il miliardo della società: rivoluzione o miraggio?
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →