MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CORI | Sala piena per il comitato del Sì: Tripodi chiama alle urne
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > CORI | Sala piena per il comitato del Sì: Tripodi chiama alle urne
Politica

CORI | Sala piena per il comitato del Sì: Tripodi chiama alle urne

Ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2026 15:14
Redazione Pubblicato 17 Marzo 2026
Condividi
Condividi

Ieri a Cori, al Palazzetto Luciani, si è registrata una grande risposta di pubblico in occasione dell’incontro organizzato dal “Comitato del SI’” presieduto da Alessia Ciardi. Hanno approfondito i temi del Referendum sulla Giustizia illustri e qualificati esperti come gli avvocati Gianni Campagna, Giovanni Lauretti e Luciano Lazzari. All’appuntamento ha partecipato il consigliere regionale di FI Orlando Angelo Tripodi, molto soddisfatto per la platea partecipe e coinvolta: “Nel mio intervento ho evidenziato la necessità del SI’ per un sistema giudiziario più giusto ed efficiente, in grado di offrire garanzie ai cittadini e di migliorare il funzionamento della magistratura. Le modifiche proposte sulla separazione delle carriere tra giudici e pm e sulla creazione di due CSM fanno parte di un’evoluzione che non possiamo ignorare: chi si oppone alla riforma reclama l’intoccabilità della Costituzione ma dimentica che dalla sua entrata in vigore nel 1948 il Documento ha subito ben 48 cambiamenti regolarmente disciplinati dall’Art. 138”.

● Leggi sullo stesso argomento

SEZZE | Emergenza acqua e rubinetti a secco, il PD attacca: “Situazione non più tollerabile” → SEZZE | Emergenza acqua e rubinetti a secco, il PD attacca: “Situazione non più tollerabile” FONDI | Carnevale sul piano casa: «Già avviato un percorso concreto su edilizia sociale e recupero urbano» → FONDI | Carnevale sul piano casa: «Già avviato un percorso concreto su edilizia sociale e recupero urbano» SEZZE | Disagi idrici e scuole chiuse, AVS e Bene Comune attaccano l’amministrazione e Acqualatina → SEZZE | Disagi idrici e scuole chiuse, AVS e Bene Comune attaccano l’amministrazione e Acqualatina

Tripodi ha concluso invitando i presenti ad insistere insistere con amici e parenti affinchè si presentino alle urne il 22 ed il 23 marzo: “Questo Referendum non prevede il quorum, il voto di ognuno sarà decisivo! Soprattutto per tale motivo stiamo promuovendo in provincia questi momenti di confronto con i cittadini”.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FORMIA | Festa dell’Unità, alla Villa Comunale confronto aperto sul futuro della città
SPIGNO SATURNIA | Lavori in Piazza Dante, Prima Spigno chiede accesso agli atti
APRILIA | Bilancio ASAM 2025, Ragusa chiede chiarezza sui conti della municipalizzata
LATINA | Pronto Soccorso, Ranaldi: «Servono dati verificabili e un cambio di sistema»
SEZZE | Sicurezza alla stazione, il Pd chiede interventi e tempi certi al Comune
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →