MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CISTERNA | Gli studenti del Ramadù all’Ufficio tributi del Comune per l’alternanza scuola-lavoro
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > CISTERNA | Gli studenti del Ramadù all’Ufficio tributi del Comune per l’alternanza scuola-lavoro
Attualità

CISTERNA | Gli studenti del Ramadù all’Ufficio tributi del Comune per l’alternanza scuola-lavoro

Ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2026 15:23
Redazione Pubblicato 5 Marzo 2026
Condividi
Condividi

Ha preso il via ufficialmente questa mattina il progetto di formazione e cittadinanza attiva per gli studenti dell’IIS Campus dei Licei Massimiliano Ramadù presso l’Ufficio tributi del Comune di Cisterna.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Al via la gara per la gestione dell’impianto “Vincenzo D’Amico”: sport, scuola e inclusione al centro del bando → LATINA | Al via la gara per la gestione dell’impianto “Vincenzo D’Amico”: sport, scuola e inclusione al centro del bando GAETA | Restyling Lungomare Caboto: concluso il terzo stralcio dei lavori, pronti nuovi cantieri → GAETA | Restyling Lungomare Caboto: concluso il terzo stralcio dei lavori, pronti nuovi cantieri NETTUNO | Inaugurati i nuovi uffici della Guardia di Finanza → NETTUNO | Inaugurati i nuovi uffici della Guardia di Finanza

Nella Sala delle Statue del Palazzo dei Servizi, una cinquantina di ragazzi, di quattro classi del Polo tecnico del Campus, sono stati accolti dalla Segretaria generale del Comune, dalla dirigente del Settore finanziario, i funzionari, il Sindaco Valentino Mantini e l’assessora ai tributi Maria Innamorato.

- Advertisement -

Il progetto di alternanza scuola-lavoro si svolgerà per 10 settimane e vedrà gli studenti affiancare gli operatori dell’Ufficio tributi nell’attività di ricevimento dell’utenza.

«Questa esperienza testimonia la nostra volontà di essere spazio aperto ed inclusivo capace di confrontarsi, ascoltare e costruire insieme risposte più eque ed efficaci per la cittadinanza – ha detto l’assessora Innamorato –. Per i ragazzi sarà un’occasione concreta di crescita e analisi del funzionamento della macchina amministrativa per comprenderne procedure, responsabilità e, soprattutto, la complessità del rapporto tra contribuente ed Ente. Siamo molto soddisfatti di poter accogliere questi ragazzi tra noi».

- Advertisement -

«Saluto con piacere questa iniziativa e ringrazio l’Ufficio tributi per averci proposto un importante progetto che conferma la nostra volontà di essere un’istituzione aperta alla cittadinanza, ed in questo caso specifico, al mondo della scuola – ha detto il Sindaco Valentino Mantini –. Investire sui nostri ragazzi è uno strumento strategico: forma i cittadini di domani e, allo stesso tempo, rafforza il legame di fiducia tra istituzioni e comunità».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ALBANO LAZIALE | Inaugurato il nuovo Day Hospital Oncologico del Regina Apostolorum: 12 postazioni per le terapie
SERMONETA | Alla Fiera di San Michele l’inclusione diventa protagonista con Fuori Misura
CISTERNA | Trasporto scolastico, pronte le linee in vista dell’avvio del servizio il prossimo 28 settembre
CISTERNA | Tres Tabernae, riprendono gli scavi nella chiesa paleocristiana sulla via Appia
LATINA | Commercio, Confesercenti: «Bene il tavolo, ora confronto permanente e Piano del Commercio»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →