MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SPERLONGA | Reati contro la Pubblica Amministrazione: quattro indagati per corruzione e favoreggiamento
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > SPERLONGA | Reati contro la Pubblica Amministrazione: quattro indagati per corruzione e favoreggiamento
Cronaca

SPERLONGA | Reati contro la Pubblica Amministrazione: quattro indagati per corruzione e favoreggiamento

Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2026 17:11
Redazione Pubblicato 19 Febbraio 2026
Condividi
Condividi

Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Terracina hanno eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di quattro persone nell’ambito di un’indagine della Procura della Repubblica di Latina. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Latina, riguarda presunti reati contro la Pubblica Amministrazione, tra cui corruzione, tentativo di induzione indebita, rivelazione di segreti d’ufficio e favoreggiamento.

● Leggi sullo stesso argomento

+++FLASH+++ PONTINIA | Esplosione nello stabilimento di Mazzocchio: nube di ammoniaca, area isolata e strade chiuse → +++FLASH+++ PONTINIA | Esplosione nello stabilimento di Mazzocchio: nube di ammoniaca, area isolata e strade chiuse PROVINCIA | Ponte del 1° maggio, stretta dei Carabinieri: denunce, sequestri e attività sospese → PROVINCIA | Ponte del 1° maggio, stretta dei Carabinieri: denunce, sequestri e attività sospese MINTURNO | Musica senza permessi, assenza di licenze e violazioni sulla sicurezza: nei guai il titolare di un locale → MINTURNO | Musica senza permessi, assenza di licenze e violazioni sulla sicurezza: nei guai il titolare di un locale

Gli indagati comprendono un ex Sottufficiale dell’Arma dei Carabinieri e collaboratore del Sindaco di Sperlonga, un Colonnello dei Carabinieri in congedo nominato Presidente di una commissione per un concorso pubblico comunale, un agente della Polizia locale di Sperlonga e un Luogotenente dei Carabinieri in servizio presso la Tenenza di Fondi.

- Advertisement -

Le indagini, condotte dal maggio 2021 al gennaio 2022 e delegate al Nucleo Operativo dei Carabinieri di Terracina e alla Stazione di Sperlonga, hanno raccolto gravi indizi riguardanti diverse vicende:

  • Tentativo di induzione indebita: il Sindaco e il Segretario Comunale pro tempore avrebbero cercato di favorire un loro conoscente per ottenere un provvedimento autorizzativo su lavori edili in area sequestrata dalla Guardia di Finanza.

  • Corruzione relativa a un concorso pubblico: il Sindaco, il Segretario e il collaboratore ex Carabiniere avrebbero cercato di favorire l’assegnazione di un posto di istruttore amministrativo a una persona vicina al primo cittadino.

  • Atti contrari ai doveri d’ufficio e scambio di favori: l’agente della Polizia locale avrebbe agevolato il collaboratore del Sindaco in cambio della promessa di favorire l’arruolamento del figlio nelle Forze Armate.

  • Rivelazione di segreti d’ufficio e favoreggiamento: il Luogotenente dei Carabinieri in servizio avrebbe comunicato informazioni su indagini in corso al collaboratore del Sindaco.

L’ordinanza del G.I.P. prevede gli arresti domiciliari per il Colonnello in congedo e per l’ex Sottufficiale collaboratore del Sindaco. Per il Luogotenente e l’agente della Polizia locale, entrambi ancora in servizio, è stata disposta l’interdizione dai pubblici uffici per un anno.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Viola il divieto di avvicinamento alla madre, arrestata una donna
SEZZE | Fucile a canne mozze e droga nascosti in una roulotte, arrestato 53enne
TERRACINA | Ruba un’auto e investe un pedone durante la fuga, arrestato 28enne
PONTINIA | Incidente tra scuolabus e auto sulla Migliara 53, illesi i bambini
FONDI | Cinque colpi contro un’auto parcheggiata, caccia al responsabile
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →