MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SCHERMA | Ars Historica conquista un doppio bronzo al Mutinaensis di Modena
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > SCHERMA | Ars Historica conquista un doppio bronzo al Mutinaensis di Modena
Sport

SCHERMA | Ars Historica conquista un doppio bronzo al Mutinaensis di Modena

Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2026 8:50
Redazione Pubblicato 24 Febbraio 2026
Condividi
Condividi

Importante risultato per Ars Historica nel circuito nazionale CSEN di Scherma Storica (HEMA). Nel weekend del 21 e 22 febbraio, durante l’ottava edizione del prestigioso torneo “Mutinaensis” disputato a Modena, l’associazione ha centrato un doppio podio grazie alla prestazione di Dave Sciaudone.

L’atleta ha conquistato due medaglie di bronzo nella categoria femminile, distinguendosi in due armi completamente diverse: Spada a due mani e Sciabola. Un risultato che certifica non solo l’alto livello tecnico raggiunto, ma anche una notevole versatilità e preparazione atletica.

La Scherma Storica (HEMA – Historical European Martial Arts) è infatti una disciplina sportiva a pieno contatto, basata sullo studio e sull’applicazione delle tecniche delle antiche arti marziali europee. Non si tratta di rievocazione in costume, ma di un’attività agonistica strutturata, con regolamenti, categorie e circuiti nazionali riconosciuti.

Il doppio bronzo ottenuto a Modena rappresenta un traguardo significativo per Ars Historica, che consolida la propria presenza nel panorama competitivo nazionale e guarda ora ai prossimi appuntamenti decisivi: la tappa di Torino ad aprile e le finali nazionali di Ravenna a maggio.

Un risultato che premia il lavoro svolto dall’associazione e proietta i suoi atleti verso una fase cruciale della stagione agonistica.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TERRACINA | Pedagnalonga Half Marathon, ultimi giorni per iscriversi alla 21 km e alla gara da 13 km
FORMIA | “Aspettando il Giro”, un mese di eventi verso la partenza della 7ª tappa del Giro d’Italia
BASKET | Benacquista ko a San Severo: sfuma il sorpasso, resta quarta
VOLLEY | Virtus Latina, la corsa play-off si decide all’ultimo
RUNNING | Dai sentieri al circuito: la Corax Race apre il campionato dei Castelli Romani
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?