MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: POMEZIA | Imprenditore omette dichiarazione dei redditi, scatta il sequestro di oltre 400mila euro
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > POMEZIA | Imprenditore omette dichiarazione dei redditi, scatta il sequestro di oltre 400mila euro
Cronaca

POMEZIA | Imprenditore omette dichiarazione dei redditi, scatta il sequestro di oltre 400mila euro

Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2026 10:03
Redazione Pubblicato 17 Febbraio 2026
Condividi
Condividi

I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Velletri su richiesta della Procura della Repubblica di Velletri, nei confronti di un imprenditore di Pomezia operante nel settore immobiliare, indagato per omessa dichiarazione dei redditi.

Le indagini, condotte dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Pomezia e scaturite da una verifica fiscale relativa agli anni d’imposta dal 2017 al 2020, hanno evidenziato che l’indagato avrebbe effettuato numerose cessioni di immobili senza dichiarare i relativi redditi, omettendo completamente la presentazione delle prescritte dichiarazioni fiscali.

L’attività investigativa, sviluppata attraverso l’analisi di atti notarili, flussi finanziari e riscontri bancari, ha consentito di ricostruire il reale volume d’affari dell’impresa ai fini delle imposte sui redditi. Sulla base degli elementi raccolti, la Procura della Repubblica di Velletri ha richiesto e ottenuto dal Giudice Indagini Preliminari l’emissione del provvedimento cautelare, per un importo corrispondente alle imposte evase, che ha riguardato cinque unità immobiliari nella disponibilità dell’imprenditore.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TERRACINA | Fermato in auto con mazza da baseball nel bagagliaio: scatta la denuncia per un 30enne
PONTINIA | Già ai domiciliari, viola più volte la misura e viene sorpreso a spacciare: arrestato 21enne
LATINA | Sorpreso in via Cicerone nonostante il divieto di ritorno per 3 anni: denunciato 20enne
FONDI | Controlli anti caporalato in un’azienda agricola: denunciato il titolare con multa da 1.400 euro
CISTERNA | Fermato in piazza con una lama per taglierino: denunciato 19enne
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?