MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | “Coppa d’Oro Maga Circe 2026”: torna a Sabaudia l’appuntamento dedicato alle auto storiche
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > LATINA | “Coppa d’Oro Maga Circe 2026”: torna a Sabaudia l’appuntamento dedicato alle auto storiche
Cultura & Eventi

LATINA | “Coppa d’Oro Maga Circe 2026”: torna a Sabaudia l’appuntamento dedicato alle auto storiche

Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2026 17:31
Redazione Pubblicato 10 Febbraio 2026
Condividi
Condividi
La Coppa d’Oro della Maga Circe alza il sipario sull’edizione 2026 e si prepara a riportare sulle strade pontine il fascino senza tempo delle auto storiche. Da venerdì 24 a domenica 26 aprile, l’attesa manifestazione organizzata dal Clas – Circolo Latina Automoto Storiche tornerà a unire eleganza, territorio e competizione, confermandosi uno degli appuntamenti più riconoscibili della primavera motoristica laziale. Non un semplice raduno, ma un appuntamento che fonde precisione di guida e cultura, offrendo al contempo visibilità qualificata al territorio e ai brand che, attraverso la loro presenza, contribuiscono alla crescita dell’evento

Tre giorni intensi, costruiti su un format ormai collaudato che prevede il numero chiuso di equipaggi partecipanti con vetture sportive costruite entro il 1965: ci saranno prove di abilità a velocità controllata e un percorso che attraversa alcuni dei luoghi più suggestivi tra mare, borghi e aree naturalistiche.

Il via ufficiale venerdì 24 aprile a Sabaudia, con il ritrovo e la punzonatura degli equipaggi presso il San Francesco Charming Hotel. Nel pomeriggio spazio alla prima immersione culturale con il trasferimento a San Felice Circeo e la visita alla Grotta Guattari, uno dei siti più affascinanti del promontorio. La giornata si chiuderà con la cena e il rientro in hotel per il pernottamento.

Il cuore sportivo della Coppa batterà sabato 25 aprile. Alle 9:30 il gruppo di auto si muoverà in direzione Porto Badino, Terracina e Campo Soriano, con le prime prove di abilità a velocità imposta lungo il percorso. A metà mattinata la sosta all’Abbazia di Valvisciolo, quindi il pranzo a Bassiano assaporando i prodotti della zona. Nel pomeriggio il tracciato toccherà Monticchio, gli Archi di San Lidano e Piana delle Orme, con nuove prove cronometrate e la visita al museo.

In serata è previsto il rientro verso Sabaudia attraverso i Pantani d’Inferno, dove lo scorso anno gli equipaggi incontrarono un elegantissimo cigno che è diventato virale sui social media e ha riempito di emozione i partecipanti provenienti da tutta Italia. In serata l’appuntamento più elegante del weekend sarà la cena di gala all’Hotel Maga Circe, nella cornice del ristorante La Torretta.
Domenica 26 aprile spazio alla tradizione e al pubblico. Alle 9:30 la carovana si muoverà verso San Felice Circeo, dove dalle 10:00 le vetture saranno esposte nel centro storico. Sarà un veri e proprio museo a cielo aperto che anticiperà la Circeo Historic: alle 11:00 la partenza della prima auto per le ultime prove di abilità sempre a velocità controllata che saranno poi decisive per la classifica. Il gran finale sarà al San Francesco Charming Hotel, con pranzo il conclusivo e le premiazioni a bordo lago con vista sul suggestivo Santuario di S. Maria della Sorresca.

La Coppa d’Oro della Maga Circe 2026 si conferma così un evento capace di raccontare il motorismo storico con misura e stile, valorizzando il territorio pontino fuori dai grandi flussi estivi e offrendo agli appassionati un’esperienza completa, fatta di guida, precisione e bellezza. Un viaggio nel tempo che, anno dopo anno, continua a trovare la sua strada.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ITRI | Tutto pronto per i Fuochi di San Giuseppe 2026 tra sapori della tradizione e musica popolare
CISTERNA | Settimana della donna: venerdì 13 a Palazzo Caetani l’intitolazione di una sala a Rita Levi Montalcini e l’inaugurazione della casa-rifugio “Sibilla”
FONDI | Riapre il Museo Civico archeologico: grande evento di presentazione sabato 21 marzo
ROMA | Al teatro Golden si salva il pianeta da un attacco nucleare e arrivano “I Prescelti”
LIBRI | “Clara Calamai, la bellissima dea”, all’attrice del passato e allo scandalo di una scena di un suo film è dedicato il nuovo libro di Maurizio Zaccaro
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?