MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: KARATE | Trionfo per il Sakura Dojo: secondo posto e 33 medaglie al Regionale FESIK Lazio-Abruzzo
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > KARATE | Trionfo per il Sakura Dojo: secondo posto e 33 medaglie al Regionale FESIK Lazio-Abruzzo
Sport

KARATE | Trionfo per il Sakura Dojo: secondo posto e 33 medaglie al Regionale FESIK Lazio-Abruzzo

Ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2026 11:42
Redazione Pubblicato 11 Febbraio 2026
Condividi
Condividi

Un weekend da ricordare per il Sakura Dojo di Latina, grande protagonista al Campionato Regionale FESIK Lazio-Abruzzo di combattimento, svoltosi l’8 febbraio al Palazzetto dello Sport di Ferentino.
La società pontina ha conquistato un risultato di altissimo livello, chiudendo la manifestazione al secondo posto nella classifica generale per società e confermandosi una delle realtà più solide e rispettate del panorama marziale regionale.

● Leggi sullo stesso argomento

VOLLEY | Virtus Latina chiude seconda e sogna la Serie D: al via la poule promozione → VOLLEY | Virtus Latina chiude seconda e sogna la Serie D: al via la poule promozione BASKET | La Benacquista Assicurazioni Latina premiata dal consiglio regionale del Lazio → BASKET | La Benacquista Assicurazioni Latina premiata dal consiglio regionale del Lazio KARATE | L’ASD Sport per Tutti ricevuta in Comune dopo i successi di Malta → KARATE | L’ASD Sport per Tutti ricevuta in Comune dopo i successi di Malta

Il bilancio parla da sé: 33 piazzamenti complessivi sul podio, con 10 ori, 10 argenti e 13 bronzi, frutto di prove convincenti e di grande carattere da parte degli atleti allenati quotidianamente presso la Palestra Sparta di Latina.
A guidare il gruppo, la Direttrice Tecnica Sabrina Tucci, affiancata per l’occasione dall’assistente Alessia Mandatori e dalla cintura nera Marta Caiazzo.

- Advertisement -

“Questo risultato è il frutto di un cammino di sostanza – ha commentato Tucci – fatto di impegno, fiducia reciproca e desiderio di crescita. La marzialità insegna a migliorarsi ogni giorno, dentro e fuori dal tatami.”

Tra i nuovi campioni regionali spiccano Federico Ciavardini, Francesca De Maio, Matteo De Paola (vincente anche tra le cinture nere), Christian De Filippis (oro sia tra blu/marroni che tra le nere), Sara Castaldi, Davide Castaldi e Roberto Coletti.

- Advertisement -

Decisivo anche il contributo dei team, con il maschile 10/11 anni (Claudio Gasbarrone, Tommaso Eugenio De Matteis e Ciavardini) e il maschile 14/15 anni (Simone Tintisona, Federico Florissi e Mattia Sacco, con Luca Cataldo riserva) protagonisti di prestazioni di spessore.

Sul secondo gradino del podio, tra i vicecampioni regionali, figurano Tommaso Eugenio De Matteis, Asia Mellone, Lucio Montagner, Mattia Sacco, Matteo De Paola (blu/marroni), Sara Sebastiani e Francesca Mancini.
Ottime prove anche per le squadre: il team maschile 12/13 anni (Montagner, Liam Esposito e Lorenzo Ridolfi), il femminile 10/11 anni (Francesca De Maio, Laura Fiaschetti e Martina Giugliano) e il senior maschile (Roberto Coletti, Davide Castaldi e Marco Zingarelli).

- Advertisement -

Il medagliere si è completato con 13 bronzi, conquistati da Lorenzo Ridolfi, Liam Esposito, Laura Fiaschetti, Matteo Ienco, Federico Ippati, Luca Cataldo, Simone Tintisona, Helen Bianchi e Marco Zingarelli, oltre ai podi ottenuti dalle formazioni miste 12/13 anni e dal team misto 18/35 anni.

Da segnalare infine le buone prestazioni delle esordienti Matilde Di Cuonzo ed Eleonora Ridolfi nella specialità Sanbon, e l’entusiasmo contagioso della mascotte del gruppo, Sandro De Maio, protagonista di una promettente prima gara.

Un risultato che conferma il Sakura Dojo come una delle scuole più competitive e formative del Lazio, capace di coniugare risultati sportivi, crescita personale e autentico spirito marziale.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

BASKET | Latina si rinforza con Leonardo Demétrio, esperienza internazionale per i nerazzurri
BASKET | Benacquista Latina, il nuovo acquisto Gianmarco Arletti porta energia e versatilità nel roster pontino
VOLLEY | Cisterna completa lo staff per la prossima stagione: confermati Bianchetti e Cibba
CICLISMO | Gran Premio del Lazio: torna dopo dodici anni la sfida dei professionisti sulle strade della regione
CALCIO | Stadio AS Roma a Pietralata e il miliardo della società: rivoluzione o miraggio?
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →