Tornano a Fondi gli incontri di prevenzione dedicati alla sicurezza degli anziani, promossi dal Comune di Fondi in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri.
Due le date in programma per aiutare i cittadini a riconoscere truffatori e malintenzionati, con esempi pratici e consigli utili.
Leggi sullo stesso argomento
FONDI | Concerto per la Festa della Mamma, Armonie Fondane a Santa Maria in Piazza
FONDI | Clarinetto e pianoforte a Palazzo Caetani, terzo appuntamento con “I Concerti degli Sfaccendati”
SEZZE | Premio “Luigi Di Rosa”: al via la XIII edizione tra memoria, ricerca storica e valori della Costituzione
Il primo incontro si terrà martedì 10 marzo alle 15:30 presso la sede principale del centro anziani di Piazza IV Novembre.
Il secondo appuntamento, dedicato al litorale, è fissato per giovedì 12 marzo presso il centro anziani “Lido di Fondi”, all’interno dell’ex plesso scolastico di Salto Covino.
A condurre gli incontri sarà il comandante della Tenenza dei Carabinieri di Fondi, Alessandro Ragni, che illustrerà comportamenti e accorgimenti per difendersi da raggiri e tentativi di truffa, sempre più diffusi soprattutto tra le persone anziane.
Durante le iniziative interverranno anche il sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto, che ha fortemente sostenuto il progetto, e l’assessore ai Servizi Sociali, Sonia Notarberardino, impegnata nel coordinamento delle attività dei tre centri anziani comunali.
L’iniziativa, realizzata con il supporto del primo settore comunale, punta a rafforzare la cultura della prevenzione e a creare un dialogo diretto tra cittadini e forze dell’ordine.
Media partner dell’iniziativa sarà Radio Show Italia 103.5, che contribuirà alla diffusione dei messaggi di sensibilizzazione.






Devi effettuare l'accesso per postare un commento.