Si preannuncia un clima di forte tensione nel prossimo Consiglio comunale di Cisterna, chiamato a prendere atto delle dimissioni presentate da Renio Monti, sia dall’incarico di consigliere comunale di Cisterna, sia da quello di consigliere provinciale. È compito dell’assemblea procedere alla surroga del consigliere dimissionario.
Un passaggio del tutto formale che però arriva in un momento delicato per la sfera politica e per i rapporti tra amministrazione comunale e dipendenti dell’Ente. A prendere il posto del consigliere Monti sarà Emanuela Pagnanelli, già assessore alla Scuola e allo Sport nella precedente amministrazione di centrosinistra. Un ritorno tra i banchi che ridisegna gli equilibri interni e riporta in aula un volto già noto della politica locale.
Dopo le dimissioni del consigliere Monti, un’altra novità riguarda anche gli uffici di via Costa, dove al suo posto subentrerà Ennio Afilani. Un appuntamento chiave, sia per gli adempimenti istituzionali, sia per l’intero dibattito politico.


