MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SABAUDIA | PD denuncia carenze nell’illuminazione pubblica e chiede interventi urgenti
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > SABAUDIA | PD denuncia carenze nell’illuminazione pubblica e chiede interventi urgenti
Politica

SABAUDIA | PD denuncia carenze nell’illuminazione pubblica e chiede interventi urgenti

Ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2026 17:07
Redazione Pubblicato 8 Gennaio 2026
Condividi
Condividi

I consiglieri comunali del Partito Democratico, Giancarlo Massimi e Simone Brina hanno inviato nella giornata di oggi una lettera indirizzata al Sindaco, alla Delegata ai Lavori Pubblici e al Presidente della Commissione Lavori Pubblici per evidenziare una serie di criticità relative l’assenza di illuminazione in più zone della città e dei borghi. Di recente, a seguito di una segnalazione del Pd, è stato effettuato un intervento nella zona Sabaudia Nord ma dopo l’ultima ondata di maltempo, l’area interessata è tornata al buio. Un problema che molti altri cittadini conoscono in più zone del territorio comunale.

● Leggi sullo stesso argomento

SABAUDIA | Trasporto pubblico nel caos estivo? Pd: “Serve chiarezza subito” → SABAUDIA | Trasporto pubblico nel caos estivo? Pd: “Serve chiarezza subito” FONDI | Carnevale sul piano casa: «Già avviato un percorso concreto su edilizia sociale e recupero urbano» → FONDI | Carnevale sul piano casa: «Già avviato un percorso concreto su edilizia sociale e recupero urbano» SEZZE | Disagi idrici e scuole chiuse, AVS e Bene Comune attaccano l’amministrazione e Acqualatina → SEZZE | Disagi idrici e scuole chiuse, AVS e Bene Comune attaccano l’amministrazione e Acqualatina

“Nei giorni passati – si legge in un passaggio della lettera –  si è sollevata la questione sulla pubblica illuminazione relativamente alla  situazione problematica tra Via Giacomini e Via delle Mimose (Sabaudia Nord). Nonostante  l’intervento tampone dei giorni scorsi ancora oggi non si è arrivati alla risoluzione del problema che  incide sulla sicurezza delle persone e degli automobilisti. Senza stare a cercare di chi siano responsabilità di decenni di gestione della pubblica illuminazione, è del tutto evidente che quel tratto  interessato necessita di un intervento strutturale che elimini il problema che, ad ogni pioggia, rischia  di crearsi di nuovo. Non è questa la sola zona della città che necessita di interventi. Lampioni spenti  (alcuni anche sul ponte Giovanni XXIII), urgenza di illuminare le strade di accesso all’abitato  (incrocio tra via Biancamano ed area industriale) oltre che rendere maggiormente illuminate aree del  centro urbano e dei borghi”.

- Advertisement -

I consiglieri hanno pertanto chiesto di considerare interventi stralci nelle more della gara in project financing per mettere in sicurezza, in tempi rapidi, le zone maggiormente interessate dalla carenza di  pubblica illuminazione. Questa la priorità. E’ stata inoltre richiesta la convocazione di una seduta della Commissione Lavori Pubblici a cui partecipi anche il dirigente e/o il responsabile della gestione della pubblica illuminazione.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Sosta a pagamento, l’opposizione: «Serve una scelta pluriennale»
LATINA | Scuole ed edifici pubblici, via libera all’Accordo Quadro per le manutenzioni
LATINA | Pronto Soccorso, Noi Moderati: «Ora il mandato del Consiglio diventi azione concreta»
FORMIA | Festa dell’Unità, alla Villa Comunale confronto aperto sul futuro della città
SPIGNO SATURNIA | Lavori in Piazza Dante, Prima Spigno chiede accesso agli atti
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →