MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: RUNNING | Dal cross alla strada: Runforever Aprilia brilla a La Corsa di Miguel e nelle gare di Rocca di Papa
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > RUNNING | Dal cross alla strada: Runforever Aprilia brilla a La Corsa di Miguel e nelle gare di Rocca di Papa
Sport

RUNNING | Dal cross alla strada: Runforever Aprilia brilla a La Corsa di Miguel e nelle gare di Rocca di Papa

Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2026 9:17
Redazione Pubblicato 20 Gennaio 2026
Condividi
Condividi

«Chi si ferma è perduto»: gli atleti della Scuola di Atletica Leggera Runforever Aprilia nei fine settimana non si fermano mai. Dopo la gara di sabato a Firenze, domenica 18 gennaio li ritroviamo impegnati su più fronti: a Roma, nella famosissima gara su strada La Corsa di Miguel, e ai Pratoni del Vivaro a Rocca di Papa, nelle due gare di cross.

A Roma, nella categoria Allievi, Francesco Cellamare partecipa per il secondo anno consecutivo alla Corsa di Miguel, gara su strada di 9,9 km giunta alla XXVII edizione e dedicata all’atleta e poeta argentino scomparso Miguel Benancio Sánchez. Francesco taglia il traguardo con un tempo di 38’48”, classificandosi 302° assoluto e 6° nella sua categoria. «È sempre un’emozione correre alla Corsa di Miguel — commenta il tecnico Stefano Tofani —, una gara che unisce sport e memoria storica, rendendo orgogliosi i nostri giovani atleti».

Nello stesso momento, ai Pratoni del Vivaro, si svolgono le gare di cross, caratterizzate da un percorso impegnativo con ostacoli naturali, sali-scendi e curve strette, reso ancora più difficile dalle condizioni meteo fredde e ventose.

Nel Challenge Assoluto di Cross Corto (3 km) partecipano Giulia Pirillo e Nicolò Cellamare nella categoria Allievi, e Chiara Nepoti nella categoria Senior Master 45. Giulia si posiziona subito nel gruppo di testa, chiudendo 11a assoluta e 1a della categoria allieve con il tempo di 13’54”. Chiara termina 15a con 14’44”, mentre Nicolò arriva 64° con 15’00”.

Nel Trofeo Giovanile di Cross (2 km), Rebecca Melfa, categoria Cadette, parte prudentemente nelle retrovie ma recupera posizioni su posizioni, tagliando il traguardo 14a su 68 atlete, con un ottimo tempo di 8’13”.

«Questi risultati dimostrano l’impegno costante e la determinazione dei nostri giovani atleti — commenta Stefano Tofani, tecnico istruttore della Runforever Aprilia —. Non si fermano mai, e ogni gara è occasione di crescita sportiva e personale».

I prossimi appuntamenti vedranno gli atleti della Runforever impegnati a Roma (Stadio Paolo Rosi), Rieti (Stadio Guidobaldi) e poi ancora ad Ancona. “Un ringraziamento particolare al nostro principale sponsor RIDA Ambiente Srl per il fondamentale sostegno alla crescita dei nostri giovani atleti.” Conclude Tofani.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FUTSAL | Quarti di finale raggiunti: il Cisterna batte la Cioli Ariccia con autorità
TRIATHLON | 2° anniversario per Zhero Latina, si apre la stagione 2026 con importante prova a Sabaudia
VOLLEY | Dopo la matematica salvezza il Cisterna saluta Lanza, nuovo giocatore dello Shangai Brightman
FUTSAL | Latina torna al successo, Caparone: “Avanti per la nostra strada”
VOLLEY | Sabaudia lotta ma non basta: Modica vince 3-1 e sorpassa i pontini in classifica
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?